Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 760

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 768

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 769

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 761

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 745

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 752

Musica

All’Accademia Filarmonica Romana, le Lezioni di Musica di Giovanni Bietti in collaborazione con Rai Radio3
Parte domenica 3 ottobre in Sala Casella (via Flaminia 118, ore 17.30) il nuovo ciclo delle Lezioni di Musica curato da Giovanni Bietti, realizzate come sempre in collaborazione con Rai-RadioTre, che le trasmetterà nelle settimane successive. Nella Stagione del Bicentenario, le lezioni non potevano non essere incentrate sulla storia della Filarmonica: quattro incontri - dal titolo Filarmonica200 -  che si succederanno in quattro domeniche di ottobre, in cui Giovanni Bietti, scrittore, voce storica di RadioTre e apprezzato divulgatore musicale, dialogherà con noti interpreti sia italiani che internazionali per raccontare e fare ascoltare la musica di quattro grandi nomi della musica del Novecento, che ebbero un rapporto privilegiato con l’istituzione…
I Festival ripartono da “Ferrara Sotto le Stelle”
In questa primavera di timida rinascita, il primo evento a confermare artisti e date estive, è stato quello storico di Ferrara, nato nel 1996 e giunto quest’anno alla sua XXV edizione. Dopo lo stop dell’anno scorso, l’emozione di tornare finalmente ad avere degli appuntamenti certi per la musica live, riporta con sé quell’odore di estate, fatto di entusiasmo, di vita e di scalette dei festival. Se l’Italia è spesso criticata per la mancanza di spazi consoni e attrezzati per i concerti, a differenza dei suoi vicini europei, e se i tour di molti artisti non vanno oltre La Manica, l’estate…
Christian Pabst, il pianista che ci porta nei non-luoghi attraverso il jazz. Fuori dal 30 aprile il nuovo disco ‘Balbec’
"Balbec", luogo dell’anima ricco di profumi, distese naturali e suoni suggestivi in cui Marcel Proust ci trascinava nelle prime pagine de “Alla Ricerca del Tempo Perduto”, dà il titolo al nuovo album in trio del pianista jazz Christian Pabst. Difatti, sin dal primo ascolto, non impiegheremo troppo tempo a teletrasportarci in una realtà lontana, colma di magnetismo e rimandi alla vita passata. Un ritmo vivace e scandito si eleva passo dopo passo travolgendoci con una ventata di ricordi carezzevoli che si fanno via via più impetuosi.Il disco, fuori dallo scorso 30 aprile per l’etichetta Jazz Sick, è composto da sette…
Il vincitore del bando Laziosound è Sale: in uscita il suo nuovo disco “Un eterno inutile presente”
In occasione della vincita del prestigioso LAZIOSound Recording da parte del cantautore SALE, real Eugenio Saletti, sono iniziate le registrazioni del suo secondo album solista, dal titolo “Un eterno inutile presente”, al Four Winds Studio. Il bando è il primo programma regionale a sostegno del sistema artistico che vuole favorire le nuove produzioni dei giovani indipendenti, per qualificare e arricchire l'offerta musicale under35 attraverso strumenti economici, interventi mirati, partnership ed attività di promozione. Il disco, prodotto da Ikona Concerti e dalla storica etichetta discografica Materiali Sonori, che ne curerà anche la distribuzione, uscirà a novembre e sarà il seguito al…
"L’amore è un dio”: il nuovo singolo del cantautore Modì che ci trasporta nelle vie di Torpignattara
Tra sonorità riecheggianti i favolosi anni ’70 e ’80 della musica italiana, “L’amore è un dio” è il nuovo singolo del cantautore calabrese, e di adozione romana, Modì. Sotto la produzione artistica del polistrumentista e arrangiatore Fabrizio Massara (ex Baustelle), il brano è il secondo estratto dal suo nuovo lavoro discografico, “Tsunami”, in uscita il mese prossimo. Ad evocare, nonché anticipare, il disco che narra il quartiere Torpignattara nel quale risiede l’artista, nella periferia di Roma est, è stato “Il sogno orientale”, richiamo ironico alle utopie erotiche-esotiche pre politically-correct, in puro stile Discoring/Popcorn.Fin dal primo ascolto della traccia, suggestiva e…
Il fascino discreto di “Motivational Speaking”, il nuovo album di Old Sea Brigade
È atteso per il 14 maggio “Motivational Speaking” il nuovo lavoro di Ben Cramer, in arte Old Sea Brigade, cantautore, polistrumentista e produttore americano from Atlanta, Georgia, attualmente di stanza a Nashville, capitale della musica che più a stelle e strisce non si può. Questa influenza sembra aver contaminato il nuovo album già dall’ascolto dei primi due singoli: “Caroline”, ballata romanticissima immersa in un’atmosfera di tenera intimità, e dalla più sostenuta “Day by Day”, un alternative country à la Wilco, rafforzato dalla batteria di Julian Dorio, già fondatore dei The Whigs e membro attuale dei californiani Eagles of Death Metal.…
I Foo Fighters tornano col nuovo album "Medicine At Midnight"
Il nuovo album dei celeberrimi Foo Fighters è stato rilasciato. “Medicine at Midnight” è disponibile in CD, vinile e digitale.La nuova opera magna firmata dalla band composta da Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee è prodotta da Roswell Records, RCA Records e Sony Music. L’album è stato accolto con entusiasmo dalla critica musicale. Tra le più blasonate ed elettrizzate recensioni vi è quella del Wall Street Journal che l’ha definito come “Uno dei migliori album dei Foo Fighters di questo secolo”. L’hype e l’attesa per l’uscita del nuovo capolavoro firmato Foo Fighters è…
Pagina 1 di 54

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM