Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 767

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 770

Musica

A dicembre disponibile in digitale la riedizione di "The Diary of Alicia Keys 20" con 9 bonus track
Alicia Keys celebra il 20º anniversario di “The Diary Of Alicia Keys”, il suo pluripremiato album vincitore di un Grammy e primo nelle classifiche mondiali!Venerdì 1 dicembre esce in digitale la riedizione "The Diary of Alicia Keys 20" che include 9 bonus track, tra cui l’inedito ripescato dal suo archivio “Golden Child” da oggi disponibile in digitale, in 360RA e Dolby Atmos.Inoltre, in occasione dell’uscita dell’album, saranno disponibili sul canale YouTube dell’artista 4 nuovi video musicali di "The Diary of Alicia Keys": "Karma", "You Don't Know My Name", "If I Ain't Got You" e la versione dal vivo di "Diary"…
Esce "Faccio di Tutto" di Tricarico, il nuovo singolo del poeta metropolitano del terzo millennio
E' disponibile su tutte le piattaforme digitali Faccio di tutto, il nuovo singolo di Francesco Tricarico, un piccolo manifesto che aggiunge un nuovo tassello alla poetica iper-realista del suo autore. Tricarico, con il suo personalissimo stile compositivo, anche in questo caso riesce a unire il sogno e la realtà in un messaggio autentico che diventa poesia, un brano rassicurante con parole che descrivono quadri di vita apparentemente ordinaria, ma che nel loro significato rivelano il profondo senso di precarietà della nostra condizione umana e della nostra contemporaneità. Dice Tricarico:"Faccio di tutto nasce da questo momento così incerto e precario dove…
Dal 15 settembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “What if”, il nuovo singolo di FEBE
Dal 15 settembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “What if”, il nuovo singolo di FEBE distribuito da Joseba Publishing che anticipa l’uscita dell’ep.“What if” è la prima canzone del nuovo progetto di FEBE per entrare nel suo mondo. Un universo pieno di pensieri intrusivi, domande, depressione e problemi di fiducia che guarderemo direttamente dalla sua anima e dalle sue emozioni.Spiega l'artista a proposito del brano: “What if è il mio primo singolo, ed è una canzone che mi ha messo a nudo quando l’ho scritta e lo rifà per una seconda volta ora…
La complessità dell'essere umano in Forever Vecchio, il nuovo disco di Giovanni Santese
Nell’enorme panorama musicale italiano ci sono moltissimi cantanti ancora tutti da scoprire e l’unico modo per farlo è andare un po’ più a fondo, aprire la mente a nuove cose e non fermarsi in superficie accontentandosi della musica commerciale che spopola grazie ai talent show e a tutti quei nuovi modi di promuovere artisti e diventare famosi che vanno di moda al momento. Tra questi cantanti spicca sicuramente Giovanni Santese e la sua musica indipendente, pop, folk ed elettronica. Il cantautore pugliese inizia il suo percorso nel 2014, quando pubblica, con il nome d’arte non giovanni, il suo primo album…
È uscito il 26 maggio Roach, il secondo album di Miya Folick
La cantautrice statunitense Miya Folick ha pubblicato il 26 maggio Roach, sua seconda prova discografica, per Nettwerk Music Group. Il titolo dell’album è un tributo al romanzo del 1964 The Passion According to G.H. di Clarice Lispector, molto amato dall’artista, che ha influenzato anche la scrittura dei testi, non lineari ma definiti vorticosi.Anticipato dal singolo Cockroach, il nuovo progetto, costituito da 13 tracce, esce dopo due EP ed il precedente album in studio del 2018, Premonitions, che ai tempi fu un successo di critica e permise alla cantante di lanciarsi in un tour mondiale, spesso esaurito, in importanti festival. In…
Tra amore e natura: il nuovo disco degli Elanor
Si intitola Fiori di lago il nuovo ep del duo romano Elanor, composto dai musicisti Carlo Del Bono e Marianna Signore; il disco è stato anticipato dal singolo Io sono ovunque, attualmente in rotazione radiofonica.Il concept dell’album ruota tutto attorno all’amore raccontato, nelle cinque tracce del disco, nelle sue molteplici sfaccettature ed associato al mondo naturale. Infatti, così come la natura, anche l’amore è dominato e governato da forze esterne ed incontrollabili. L’elemento bucolico compare anche nella copertina del disco disegnata dall’illustratrice Miriam El Askandrany.Questo lavoro rappresenta un punto di svolta nella produzione artistica degli Elanor che, nel loro disco d’esordio…
Disney a Bologna per due concerti da favola
Questo inverno la grande musica Disney giunge a Bologna! Due appuntamenti imperdibili che, in occasione dei 100 anni dalla nascita dello Studio, faranno rivivere tutta la magia e lo splendore immaginifico dei più grandi capolavori animati della Casa di Topolino. Sotto la supervisione di Disney Concerts, divisione della Disney Music Group adibita all’organizzazione di concerti e tournée musicali a tema Disney in giro per il mondo, gli eventi si apriranno il 2 e il 3 dicembre con Disney Concerts: The Sound Of Magic. L’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, con la direzione del brasiliano Thiago Tiberio, si esibirà live al…
Pagina 1 di 52

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM