Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 757

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 763

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 756

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 755

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 754

Musica

L’opera lirica e i giovani: una sfida che passa attraverso nuovi linguaggi
Il 7 giugno 2024, l’Arena di Verona si è trasformata in un palcoscenico mozzafiato, celebrando la grandezza dell’opera lirica italiana. Un evento trionfale, trasmesso in diretta su Rai 1, che ha reso omaggio a questo tesoro culturale recentemente proclamato patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO. Questo riconoscimento conferisce ancor più valore a un genere che affonda le proprie radici nella tradizione artistica del nostro Paese e che ha influenzato la musica e il teatro a livello globale. La prima parte dell’evento, diretto dal maestro Riccardo Muti, ha incluso sinfonie e cori da opere come Guillaume Tell, Norma, Macbeth, Nabucco, Manon Lescaut e…
Mish Mash Festival: il castello di Milazzo suona ancora con una grande line-up
Tornerà dal 10 al 12 agosto l’attesissimo Mish Mash Festival, appuntamento musicale della provincia di Messina, nell’ormai abituale sede che lo ospita da qualche anno, il castello arabo normanno di Milazzo. La rassegna, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, celebrerà come ogni anno il melting-pot che contraddistingue non solo la storia dell’isola, ma anche, inevitabilmente, la sua musica, e quest’anno propone una grande line-up.Da sempre il Mish Mash ha attraversato tantissimi generi musicali, dall’hip-hop all’elettronica, dal rock al funk passando per indie e underground, diventando uno dei festival più noti in Sicilia, insieme all’Indiegeno e allo storico Ypsigrock, ospitando artisti…
Green Valley Pop Fest, la musica sostenibile in concerto a Trapani
Musica e cultura dell’ambiente si incontrano, domenica 4 agosto, sul palco del Green Valley Pop Fest, che sbarca, per la sua terza edizione, nel cuore di Trapani. La centralissima piazza Vittorio Emanuele si trasformerà per l’occasione nella Green Arena, pronta a ospitare nomi illustri del panorama musicale italiano e internazionale. Tra i primi artisti annunciati spiccano Sophie and the Giants, progetto della cantante britannica Sophie Scott celebre per le hit “Hypnotized” e “In the dark”, il rapper multiplatino Ernia e l’ex membro della Dark Polo Gang, Tony Effe, in questi giorni re delle radio col suo nuovo singolo “Sesso e…
Citylights: a Vicenza un nuovissimo “one day” festival sul movimento Pop/Beat
Sabato 8 giugno al Teatro Comunale di Vicenza il nuovissimo festival City Lights a tema Pop/Beat-Liberi di sognare-Italia 1960/1979 sotto la direzione artistica di Marco Ghiotto, giornalista e critico musicale nonché direttore della testata vicult.net. Per tutta la giornata di sabato andranno in scena i temi e le estetiche caratterizzanti gli anni dei movimenti oggetto della mostra. La kermesse, il cui nome è una chiara citazione alla libreria e casa editrice di San Francisco, luogo di elezione e ritrovo della beat generation, sarà divisa in due momenti, uno dedicato al beat americano e uno al pop italiano. Ma citylights intende…
Faber Moreira punta al nuovo record mondiale, a suon di bpm!
A Saluzzo, il dj è pronto per stare alla console ben 240 ore, dal 15 al 26 maggio, realizzando la maratona dj set più lunga al mondo!Il WRA - World Record Attack Festival ospiterà l’evento musicale all’interno dell’ex foro Boario di Saluzzo: imperdibile per gli amanti della musica e della performance dal vivo. Un biglietto di sola andata per entrare nella storia e nel Guinness dei primati, che per ora detiene il collega polacco Norberto Loco con ben 200 ore consecutive di dj set tenute nell’Underground Temple Bar a Dublino. È questa la sfida lanciata dal 59enne saluzzese, che metterà…
La “Swingerorchestra” tributa il grande pianista jazz Duke Ellington
Domenica 26 maggio, nello spazio concerti del Centro Panorama di San Mauro Torinese (TO), la Swingerorchestra di Delio Barone, nota per la sua abilità nell’interpretare il repertorio classico del Jazz, omaggerà il genio musicale del pianista e compositore americano Duke Ellington (1899-1974), in occasione del 125° anniversario dalla nascita.Le composizioni dell’artista statunitense – da Take The A a Mood Indigo – hanno segnato un’era dorata del Jazz, e la sua musica ha attraversato le epoche toccando le anime di milioni di persone in tutto il mondo. Ellington non fu soltanto uno dei più grandi artisti del suo tempo, ma anche…
A dicembre disponibile in digitale la riedizione di "The Diary of Alicia Keys 20" con 9 bonus track
Alicia Keys celebra il 20º anniversario di “The Diary Of Alicia Keys”, il suo pluripremiato album vincitore di un Grammy e primo nelle classifiche mondiali!Venerdì 1 dicembre esce in digitale la riedizione "The Diary of Alicia Keys 20" che include 9 bonus track, tra cui l’inedito ripescato dal suo archivio “Golden Child” da oggi disponibile in digitale, in 360RA e Dolby Atmos.Inoltre, in occasione dell’uscita dell’album, saranno disponibili sul canale YouTube dell’artista 4 nuovi video musicali di "The Diary of Alicia Keys": "Karma", "You Don't Know My Name", "If I Ain't Got You" e la versione dal vivo di "Diary"…
Pagina 1 di 53

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM