Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 745

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 752

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 735

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 746

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 743

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 740

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 736

Musica

I Foo Fighters tornano col nuovo album "Medicine At Midnight"
Il nuovo album dei celeberrimi Foo Fighters è stato rilasciato. “Medicine at Midnight” è disponibile in CD, vinile e digitale.La nuova opera magna firmata dalla band composta da Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee è prodotta da Roswell Records, RCA Records e Sony Music. L’album è stato accolto con entusiasmo dalla critica musicale. Tra le più blasonate ed elettrizzate recensioni vi è quella del Wall Street Journal che l’ha definito come “Uno dei migliori album dei Foo Fighters di questo secolo”. L’hype e l’attesa per l’uscita del nuovo capolavoro firmato Foo Fighters è…
"Non dipende da Dio", il nuovo album di Shel Shapiro
Il pioniere della musica rock in Italia, anticonformista e da sempre una voce fuori dal coro, SHEL SHAPIRO torna dopo quasi vent’anni dall’ultimo album di inediti con “NON DIPENDE DA DIO”, il nuovo singolo in uscita venerdì 12 febbraio.“Non dipende da Dio”, è composto dallo stesso Shel, che ha scritto anche il testo insieme a Riccardo Borghetti, e prodotto da Filadelfo Castro, sembra apparentemente un brano personale e autobiografico ma, in realtà, è una riflessione sul percorso della vita e della crescita di tutti noi in generale, sottolineando che ognuno di noi è artefice del proprio destino.Autore, arrangiatore e produttore…
"Matches": il nuovo singolo di Britney Spears realizzato in collaborazione con i Backstreet Boys
È uscito oggi in digitale e da venerdì 18 dicembre entrerà in rotazione radiofonica “MATCHES”, il nuovo singolo dell’icona pop multiplatino BRITNEY SPEARS in collaborazione con la boyband BACKSTREET BOYS. Il brano, prodotto da Ian Kirkpatrick e Michael Wise, è contenuto nella nuova versione deluxe dell’album “Glory”, che nel 2016 è stato uno dei pochi album di artiste donne internazionali a debuttare direttamente al #1 della classifica di vendite (FIMI/GfK). Il disco, disponibile in digitale e in versione vinile in edizione limitata, include anche i nuovi brani “Swimming In The Stars” e “Mood Ring (By Demand)”. Vincitrice di un Grammy…
Il cuore di Casa Bixio riprende a battere: a colpi di pianoforte
L'emergenza Covid-19, sebbene non sia riuscita a fermare le produzioni musicali, ha però impedito a musicisti e compositori di esibirsi dal vivo. Con il ridursi delle misure di sicurezza, è venuto ora il momento anche per cinema, teatri e sale da concerto di riaprire i battenti a quel pubblico che ha fin anche troppo atteso. Con ingressi regolamentati nel rispetto delle normative sanitarie ancora vigenti, non slitta quindi la data della Festa della Musica di Roma prevista per il 21 Giugno alle ore 17:00 che si terrà nella splendida cornice del Museo delle Civiltà in Piazza Guglielmo Marconi 8, nell'ambito…
Insieme per il Jazz: i 60 Festival di I-Jazz ripartono da Vicenza
Il jazz italiano è pronto a ripartire. Il 15 giugno è una data che segna anche per la maggioranza degli organizzatori associati alla I-Jazz una nuova fase, una data che simboleggia tutta la loro capacità di resistenza e di saper guardare oltre i limiti della situazione dettata dal Covid 19. In tutta Italia potrà infatti riprendere la vita nei teatri e nei luoghi dello spettacolo dal vivo, dopo oltre tre mesi di chiusura, e in questa occasione di grande significato l’Associazione I-Jazz, che ad oggi conta oltre 60 festival in tutta Italia, ha deciso di tracciare una sorta di mappa…
Il Premio Loano 2020 annuncia i suoi primi vincitori, nonostante lo stop a causa del Covid-19
Come già anticipato nel corso delle ultime settimane, la 16° edizione del Premio Loano originariamente prevista dal 20 al 24 luglio prossimi purtroppo non avrà luogo, a causa della diffusa emergenza sanitaria. Ciò nonostante, gli organizzatori della manifestazione hanno voluto assegnare i primi premi agli artisti che anche quest’anno si sono maggiormente distinti. A portarsi a casa il prestigioso “Premio Nazionale Città di Loano” per la Musica Tradizionale Italiana è stato l’album Donna, voja e fronna... di UmbriaEnsemble & Lucilla Galeazzi. Il lavoro ideato da Piero G. Arcangeli e realizzato per la Squilibri Editore è stato particolarmente apprezzato dalla giuria designata per il gusto e il raffinato equilibrio raggiunto dal compositore di…
Ornella Vanoni sempre più attiva: il contratto con la BMG e un disco inedito in cantiere
Una grande sorpresa per la musica italiana. Ornella Vanoni torna in studio e firma un contratto con la Major BMG. Sono passati sette anni dal suo ultimo album di inediti, Meticci (io mi fermo qui) ed è per questo che la cantante sembrerebbe impaziente di cominciare questa nuova avventura discografica.Un progetto sostenuto da un team di giovanissimi, che ben si sposa con lo spirito della Vanoni, classe 1934, ma con una energia inarrestabile e una grande curiosità artistica. Lo ribadisce anche il suo manager director, Dino Stewart, che ha affermato: “Sono elettrizzato pensando al lavoro che ci aspetta nei prossimi…
Pagina 1 di 54

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM