Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Visioni di danza

"Shadows of tomorrow", la danza delle ombre per ricordarci che esistiamo
ROMA - A volte non si è mai abbastanza preparati a confrontarsi con determinate realtà artistiche che, oltre ad essere spesso lontani da noi per gusto o comprensione, richiedono deliberatamente uno sforzo maggiore, che nulla ha a che vedere con il raziocinio al quale siamo abituati ogni giorno: bisogna, piuttosto, lasciare "la propria mente" fuori le tende del foyer, e predisporsi in maniera quasi devota con tutto il proprio arsenale emotivo a una totale esperienza immersiva, restituendo semplicemente ai nostri sensi la libertà e il "dovere" di agire secondo i loro preziosi dettami. Ed è proprio questo lo sforzo di preparazione…
EUROPA in DANZA. Un Premio per celebrare talenti, giovani promesse e ricordare il valore storico della danza e del balletto
Questo sabato 22 febbraio 2020 alle ore 18.00, presso lo Sheraton Conference Center di Roma, avrà luogo la serata di gala per la consegna del PREMIO EUROPAinDANZA, annuale riconoscimento per artisti e professionisti che si sono distinti, nel campo della danza, per eccellenza e talento. Giunto alla quinta edizione, con la direzione artistica di Alessandro Rende e Steve La Chance, il Premio nasce dal desiderio di mettere in luce le esperienze artistiche che hanno contribuito alla diffusione e allo sviluppo della danza in termini di qualità, produttività, ingegno. Fondato sul valore storico della danza e del balletto, anche in quanto…
Lo Schiaccianoci di Cannito è la bellezza della tradizione in un mondo moderno
Dopo Cenerentola la compagnia Roma City Ballet si cimenta ne Lo Schiaccianoci, la fiaba natalizia per eccellenza del balletto classico, in scena a Roma all’Auditorium della Conciliazione dal 20 al 26 dicembre. Già da tempo la compagnia del coreografo Luciano Cannito si pone non solo come punto di riferimento per mantenere la tradizione dei più celebri titoli del repertorio e incentivare la produzione italiana del teatro di danza ma anche come una delle pochissime realtà lavorative stabili del panorama coreutico nazionale. Giovani e preparati, i danzatori della compagnia provengono da diverse formazioni e contesti professionali e forse è proprio la…
Pagina 1 di 20

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM