Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 687

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 679

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 677

Colori e Sapori

Il Brunello di Montalcino Riserva 2012 convince tutti: gusto equilibrato ma prezzo alto
Assaggiare un vino e assaporarne il gusto è un viaggio, non soltanto della mente che pian piano potrebbe perdere un po’ della sua lucidità, ma anche metaforico. Un vino ci racconta della terra dalla quale proviene, delle sue sfumature, forze e debolezze. E il Brunello di Montalcino ci porta in Toscana, a circa quaranta km a Sud di Siena, in una zona collinare dal paesaggio incontaminato. È un rosso che ha cambiato il paese in cui è nato, sgorga da oltre duemila ettari di vigneto fino a produrre nove milioni di bottiglie circa l’anno. In un territorio così vasto le…
Presentata la terza edizione di “vinoè”
È stata presentata a Palazzo Vecchio, la terza edizione di vinoè, kermesse enologica firmata FISAR - Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori che avrà luogo da sabato 27 a lunedì 29 ottobre 2018 alla Stazione Leopolda di Firenze. Vinoè è un momento e un’occasione di incontro per operatori e amanti del vino che in poco tempo si è affermata tra le manifestazioni enoiche più importanti d’Italia, presentando ogni anno un ricercato palinsesto di degustazioni, incontri, tavole rotonde e cooking show. Nella splendida vigna indoor della Leopolda oltre 8.000 persone si riuniranno per scoprire, sotto la guida dei Sommellier FISAR, più…
Al via dal 7 giugno l'ottava edizione di Cerealia
Si apre ufficialmente il 7 giugno presso l’Istituto della Enciclopedia Italiana a Roma, l’ottava edizione di Cerealia - festival dedicato a tutti i cereali che trae ispirazione dagli antichi rituali romani delle Vestali e dei Ludi di Cerere - per portare il suo contributo all’interscambio culturale nel Mediterraneo a vari livelli (da cui il sottotitolo “Cerere e il Mediterraneo”), affrontando i temi di Alimentazione, Ambiente, Economia, Turismo, Identità e Culture. Promosso dalla costituenda Rete CF – Rete Cerealia Festival, Cerealia è stato inserito nel calendario istituzionale dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale e dell’Anno del Cibo Italiano promossi dal Ministero dei…
Pagina 1 di 11

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

@toscadonati al @ClubTenco "I miei nonni, migranti al contrario, mi hanno insegnato la bellezza del diverso" https://t.co/7PHjom7AcB

Digital COM