Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 754

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 765

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 766

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 779

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 776

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 781

Libri

“Il manifesto di un eretico”: l’ultimo libro di Brendan O’Neill sulle nuove ortodossie della nostra epoca
Nelle librerie dal 15 maggio per Liberilibri, Il manifesto di un eretico. Saggi sull’indicibile è il nuovo libro del giornalista inglese Brendan O’Neill, caporedattore politico della rivista londinese Spiked. In nove capitoli, l’autore passa in rassegna quelli che ritiene i temi centrali del nostro tempo, fornendo un’immagine drammatica dello spazio culturale della contemporaneità e ponendoci molte domande cruciali.Fra queste, l’Occidente sarà per sempre macchiato dal razzismo? Secondo l’autore, è in corso una spaventosa riattualizzazione del concetto di razza in chiave di politiche identitarie anti-maschio-bianco, e per timore dell’accusa di “razzismo” non siamo più capaci di difendere i valori della ragione…
"Niente come prima": il romanzo d'esordio di Mangiasogni è da maggio disponibile nelle librerie italiane. I protagonisti sono i giovani schiacciati dal peso di un futuro incerto
"Edoardo ha 25 anni e il lavoro che i suoi genitori sognavano per lui in una grande multinazionale. Ogni mattina lascia la stanza in affitto e corre verso la metropolitana di una città in cui non ha né contatti né riesce a trovare qualcosa o qualcuno a cui appassionarsi. Per questo ogni venerdì sera prende il treno e torna nel suo piccolo paese dove ritrova gli affetti, i ritmi e i riti che danno un po' di sollievo alla sua inquietudine. In uno dei suoi weekend a casa, rivede Rebecca, un'amica di infanzia anche lei trasferitasi in una grande città,…
Tolleranza di Luigi Marco Bassani, terzo volume della collana Voltairiana
Cos’è la tolleranza? Un concetto negativo, non certo un sinonimo di libertà religiosa, che nasce dalla intollerabilità sociale e politica del conflitto di carattere teologico: equivale ad accettare un male minore, per far sì che la società non debba subire un danno maggiore, e per evitare conflitti sociali.Arriva in tutte le librerie Tolleranza di Luigi Marco Bassani, il terzo volume della collana Voltairiana, l’ultima nata in casa Liberilibri. Si tratta, per dirla con le parole dell’Autore, di una “sintetica narrazione dell’idea di tolleranza”, condotta seguendo un percorso storico e dottrinario che mostra con chiarezza come molti pensatori politici abbiano posto…
Pagina 1 di 19

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM