Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 677

Libri

"Prima che te lo dicano gli altri" di Marino Magliani
Verrà presentato in anteprima a "Letture d'Estate", il primo settembre alle 21.30 nei Giardini di Castel Sant'Angelo, il nuovo romanzo di Marino Magliani "Prima che te lo dicano gli altri", edito da Chiarelettere. Grazie a una lingua lirica, affilata e precisa, Magliani costruisce una storia durissima di formazione, che non fa sconti alla nostra storia recente e che ci racconta di un affetto che travalica sentenze e confini spaziotemporali per restituirci l’avventura epica per eccellenza, la ricerca delle proprie radici. Prima di essere un cacciatore e bracconiere, e agricoltore solitario con la passione dell’innesto, Leo Vialetti è stato un bambino…
Violetta Bellocchio, “La festa nera”, Chiarelettere Edizioni
Violetta Bellocchio - ospite di "Letture d'Estate" - presenta il prossimo venerdi 27 luglio alle 22.00 nei Giardini di Castel Sant'Angelo "La festa nera" edito da Chiarelettere. Sinossi Dopo un terribile caso di shaming che li ha quasi distrutti, Misha, Nicola e Ali tornano dietro la macchina da presa per raccontare il mondo in cui sopravvivono. Sono reporter, ma soprattutto sono ragazzi. Nell’Italia del futuro, fare documentari è un lavoro socialmente utile, l’ultimo stadio di un’umanità che ha scelto il tracollo come aspirazione esistenziale. L’unica via di fuga è la Val Trebbia, culla di nuove comunità autarchiche. Seguendo il fiume…
"Il Purgatorio dell'Angelo" di Maurizio De Giovanni: romanzo con delitto nella Napoli degli anni Trenta
Il 19 luglio a Letture d'Estate, la Rete delle "Librerie di Roma" organizza un incontro con Maurizio De Giovanni che presenterà "Il Purgatorio dell'Angelo" edito da Einaudi, dialogando con Francesco Colombo. È maggio, e la città si risveglia per avviarsi verso la stagione più bella. Eppure il male non si concede pause. Su una lingua di tufo che si allunga nel mare di Posillipo viene trovato il cadavere di un anziano prete. Qualcuno lo ha barbaramente ucciso. È inspiegabile, perché padre Angelo, la vittima, era amato da tutti. Un santo, dicono. Un fine teologo, un uomo che nella vita ha…
Pagina 1 di 14

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

#musica #Motta live a #Firenze con il nuovo album #vivereomorire Benedetta Colasanti https://t.co/7BiirNWkXN