Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 736

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 740

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 742

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 748

Libri

Marte. L’ultima frontiera di Sarah Stweart Johnson
Pochi secoli fa Marte era solo un minuscolo punto di luce sopra le nostre teste, poco più di un’idea; negli ultimi cinquant’anni gli uomini ne hanno setacciato la superficie e il sottosuolo attraverso telescopi, sonde, satelliti, lander e rover spaziali, una corsa all’esplorazione senza precedenti.In Marte. L’ultima frontiera, edito da Sperling & Kupfer, Sarah Stweart Johnson, studiosa dell’Università di Georgetown, ripercorre la storia delle spedizioni che l’uomo ha compiuto su Marte – e delle loro scoperte – in cerca di segna di vita, e che hanno trasformato il Pianeta Rosso da luogo remoto distante anni luce dalla Terra in un…
Raistereonotte - il libro a cura di Giampiero Vigorito
Rai Stereo Notte è il libro dedicato al programma radiofonico che ha contraddistinto più di una decade nell’evoluzione della stereofonia in Italia e che tuttora costituisce il punto di riferimento transgene­razionale di moltissimi ascoltatori. È in uscita a dicembre per Iacobelli Editore “Raistereonotte – Il libro”, a cura di Giampiero Vigorito e dei conduttori della trasmissione di Radio Rai in onda dal 1982 al 1995. Con la prefazione di Carlo Massarini, il libro raccoglie curiosità, retroscena e testimonianze dei collaboratori storici che si sono alternati per 14 anni ai microfoni del programma trasmesso in diretta dagli studi di via Po…
“Un singolo passo”: il graphic novel sull’Erasmus edito da Tunué in libreria dal 18 giugno
Il fenomeno generazionale Erasmus diventa un racconto a fumetti. Tre giovani autori all’esordio, Lorenzo Coltellacci, Niccolò Castro Cedendo, Enrico Gabriele Rollo, firmano “Un singolo passo”, graphic novel, edito dalla casa editrice Tunué, incentrato sul viaggio per antonomasia della nuova generazione di universitari, sbocco per nuovi cambiamenti, indipendenza e crescita individuale. La storia racconta di un ragazzo che si prepara alla partenza in Erasmus a Porto, in Portogallo, questo momento di cambiamento nella sua vita è segnato anche dalla conclusione di un rapporto sentimentale. Delusione amorosa che si sovrappone all’ansia di una nuova sfida. Ed è così che il viaggio può diventare…
Pagina 1 di 17

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM