Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 672

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 689

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 684

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 692

Interviste

Intervista a Marco Gervasio: Romics d’Oro 2018 per il papà di Fantomius
Classe 1967, Marco Gervasio si laurea in Economia e, mentre si guarda intorno, comincia la Scuola Romana di Fumetti. Un anno dopo incontra Giovan Battista Carpi, che resta così colpito dalle sue tavole da portarlo alla redazione di “Topolino” a Milano. Era il 1997 e, ormai ventun’anni dopo, Marco Gervasio non è soltanto una delle matite di punta del magazine italiano dedicato al topo più famoso del mondo, ma collabora ad altre testate di casa Disney e realizza fumetti anche per il franchise di Angry Birds. Presente alla conferenza stampa per la XXIV edizione del Romics, a cui parteciperà sia…
Recensito intervista Matteo Tarasco
Si è concluso il Festival dei Due Mondi, appuntamento che da sessantuno anni rende Spoleto attrazione culturale e polo artistico mondiale. Recensito ha intervistato Matteo Tarasco, che ha chiuso la kermesse con la messa in scena di Penelope- Omero, Ovidio, Atwood. Anni fa hai detto che il teatro é l'unico luogo in cui la verità diventa spettacolo. È una frase che si riferisce anche a questa messa in scena? Assolutamente sì. Penelope è un urlo di veritá. Non amo gli attori che eseguono un compito, ma che si eseguono. La messa in scena è una esecuzione nella quale si condanna…
Recensito incontra “I Ministri”:  l'alternative rock 'is not dead'
Il 9 marzo 2018 i Ministri hanno pubblicato il loro sesto album, “Fidatevi”, targato Woodworm, celebrato con un tour partito il 5 aprile a Bologna e che terminerà il 7 settembre a Reggio Emilia. Sin dagli albori questa band alternative rock formatasi a Milano nel 2003 si è sempre collocata verso qualcos'altro rispetto al panorama circostante e rispetto a ciò che c'era prima. Ieri come oggi, il lavoro dei Ministri è volto verso l'evidenziare la realtà in cui siamo immersi, con l'estremo bisogno di toccare con mano i sentimenti degradati, i vizi, la sporcizia dell'essere umano, tramutati poi in versi personali…
Recensito incontra Rancore: un viaggio introspettivo attraverso il labile confine tra sonno e veglia
Tarek Iurchic, in arte Rancore. Classe '89, inizia la sua carriera in tenera età, a soli 14 anni, e da allora è stata un'escalation di successi: dai primi freestyle, ai treni presi in giro per l'Italia, il primo disco in studio nel 2006, e un continuo desiderio recondito volto verso l'introspezione e l'auto-conoscenza. Il rap di Rancore non è fondato sulle classiche dinamiche denigratorie fini a se stesse, piuttosto è composto da una poetica che trae ispirazione dal bisogno di scavare a fondo nell'animo umano per scovarne i meandri bui e le incomprensioni più vivide. Il suo nuovo album, “Musica per…
Recensito incontra Daniele Stocchi e Alessio Moneta, vincitori del Globo D’Oro con il corto prodotto da Rai Movie e Blumagma “Stai Sereno”
Giovani, carini e precari: questi sono Daniele Stocchi e Alessio Moneta, rispettivamente regista e attore protagonista di “Stai Sereno”, cortometraggio che grazie al suo ritratto onesto e disarmante sul mondo del lavoro è stato insignito lo scorso 13 giugno del Globo d’Oro, premio assegnato dalla stampa e dalla critica estera ai film italiani. Recensito ha incontrato i due giovani cineasti e il risultato è stato un dialogo sincero sul cinema e la precarietà vissuta come stimolo per reagire e superare i propri limiti. Come nasce la vostra passione per il cinema? D.S: Da bambino ero estremamente introverso e il cinema…
Recensito incontra Domenico Imperato:  Bellavista racconta storie tra i vicoli del folclore e le onde del mare
Domenico Imperato è una delle migliori proposte degli ultimi tempi. Legato indissolubilmente alla sua fedelissima chitarra, compagna di viaggio e di storie, ha già collezionato traguardi di non poco rilievo, come ad esempio il Premio Fabrizio De André nel 2014. Inoltre è certamente un pioniere eclettico che lavora su diversi livelli di sperimentazione, unendo l'esperienza legata al cantautorato tradizionale a sonorità che appartengono a posti lontani ed esotici, come il Brasile e l'Africa. Questa contaminazione multiculturale e policromatica affonda le proprie radici nelle terre del sud Italia e nel sud del mondo, descrivendo luoghi, viaggi, volti e orizzonti. In "Bellavista", album…
"Blue. Frammenti", opera prima di Giorgia Groccia. Recensito incontra la giovane autrice
“Scrivere mi ha salvato”, ammette Giorgia Groccia mentre parla del suo libro che tiene stretto fra le mani. Barese, classe 1994, lunghi capelli biondi, un sorriso timido e due occhi scuri che brillano quando le si domanda della sua opera prima. Per lei, già cantautrice e attrice, con un passato da modella, dovrebbe essere semplice affrontare interviste riguardanti qualche suo lavoro. Eppure sembra molto emozionata quando si tratta di raccontarci del suo debutto come scrittrice. Recensito ha incontrato la giovane artista, allieva del Master in Critica Giornalistica presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma, in occasione della pubblicazione di…
Pagina 1 di 24

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

#musica #Motta live a #Firenze con il nuovo album #vivereomorire Benedetta Colasanti https://t.co/7BiirNWkXN