Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Interviste

"Joe Wright. La danza dell'immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill": prima monografia dedicata al regista inglese. Recensito incontra l'autrice Elisa Torsiello
Mentre sui siti di cinema si riporta la notizia che il gruppo alternative metal statunitense dei Nine Inch Nails curerà la colonna sonora di The woman in the window (2019), prossimo film di Joe Wright, quest’ultimo è protagonista in Italia della prima, accurata, intrigante monografia dedicatagli. Edita dalla Bietti collana Heterotopia, Joe Wright. La danza dell’immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill, è un must have per chiunque sia appassionato o voglia occuparsi di cinema. Ma soprattutto non può mancare nella libreria di chi è rimasto affascinato più di una volta dalla tecnica registica di Wright. Come è successo alla preparata autrice…
Recensito incontra il giovane attore Enrico Torzillo
Nel vasto panorama teatrale italiano sono tanti i giovani che si stanno distinguendo per talento, impegno, dedizione e vera e propria passione per un mestiere affascinate, ma molto complesso come quello dell’attore. Tra questi anche Enrico Torzillo, classe 1998, il quale dopo le varie esperienze con la compagnia del Teatro dell’Orologio e il debutto lo scorso luglio al Festival dei Due Mondi di Spoleto con lo spettacolo “Quel che accadde a Jack, Jack, Jack e Jack” di Francesco Petruzzelli, è pronto a spiccare il volo verso nuovi importanti impegni e una carriera che siamo certi sarà brillante.Una vera e propria…
"Un sogno nella notte di Mezzestate" al Teatro Studio Eleonora Duse di Roma: Recensito incontra l'allievo regista Tommaso Capodanno
«Un sogno nella notte di Mezzestate è fatto di tranelli, doppi ruoli e giochi di potere. Ma soprattutto parla di un sogno: la vera anima dello spettacolo»: con queste parole Tommaso Capodanno presenta la sua versione di una delle più amate commedie di William Shakespeare, in scena al Teatro Studio Eleonora Duse di Roma dal 15 al 22 novembre. Recensito ha intervistato il giovane allievo-regista dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico: opinioni e riflessioni, un “dietro le quinte” del suo saggio di diploma. Perché misurarsi con William Shakespeare per il saggio di diploma?Più che William Shakespeare, ho proprio scelto in…
Recensito incontra Leonardo Angelucci: l'importanza di un minuto
Leonardo Angelucci, classe '91, nasce a Roma e sin dalla tenerissima età di sette anni inizia a studiare e amare la musica incrociando sul suo percorso le corde della sua chitarra elettrica, strumento da cui non si è mai separato. Coltiva svariati progetti musicali dal 2011 al 2016, per poi iniziare a lavorare al suo debutto da solista, l'ep “Contemporaneamente”, uscito a maggio 2017 per l’etichetta ferrarese Alka Record Label. In autunno parte in tour con Daniele Coccia Paifelman de Il muro del canto come chitarrista elettrico insieme alla sua band, girando l’Italia per portare sui palchi il primo disco…
"Il Mega Mago del Maggikistan" al Teatro Studio Uno: Recensito incontra i quattro protagonisti
Dai verdi pascoli della sua (immaginaria) terra, in fuga da un padre imprenditore che incomprensibilmente non approva il suo amore per la magia, è giunto nei teatri italiani Il Mega Mago del Maggikistan. Dopo il successo in sala raccolto al Roma Comic Off 2018, l’eccentrico, esilarante, affascinante Mega Mago, accompagnato dalla fedele assistente Felafel, promette di far divertire, in un nuovo unico, scoppiettante atto a suon di gag e battute brillanti, anche il pubblico del Teatro Studio Uno, dal 25 al 28 ottobre. Ad interpretarlo c’è sempre Luca Laviano, affiancato sul palco da Elisabetta Girodo Angelin e Dimitri D’Urbano, e…
Recensito incontra Emanuela Canton. Un viaggio in movimento tra i cicli del tempo
Alla vigilia del debutto di Orme dal tempo Emanuela Canton, direttrice della compagnia di teatro danza D.A.M.E., spiega come le arti terapie possono fondersi con il movimento e creare una performance che indaghi l’essenza degli uomini e delle donne attraverso lo studio delle fasi del tempo e della vita. Emanuela, psicologa, psicoterapeuta, danza terapeuta e regista, quale percorso hai seguito e come sei arrivata alla fondazione della compagnia di teatro danza D.A.M.E.?Danza, arte, musica, educazione. È questo il significato di D.A.M.E. la mia compagnia di teatrodanza e movimento espressivo. Nella corso della mia formazione l’aspetto artistico legato alla danza e al…
"Max&Max - Capitolo II" allo Spazio 18B: Recensito incontra l'attore Massimo Beato e il regista Jacopo Bezzi
Un gay americano di buona famiglia e uomo d’affari di successo ritrova, dopo 15 anni di lontananza, la sua ex-coinquilina inglese lesbica, attivista spiantata ma agguerrita: non è una nuova sitcom made in USA, ma un accenno della trama di Max&Max – Capitolo II, spettacolo in programmazione fino al 21 ottobre alla sala teatrale Spazio 18B (Roma). Recensito ha intervistato uno dei protagonisti, Massimo Roberto Beato, e il regista Jacopo Bezzi, i quali ci hanno raccontato qualcosa in più di Max&Max e approfondito obiettivi e progetti della loro Compagnia dei Masnadieri. Il vostro nuovo spettacolo è un Capitolo II e…
Pagina 1 di 25

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

@toscadonati al @ClubTenco "I miei nonni, migranti al contrario, mi hanno insegnato la bellezza del diverso" https://t.co/7PHjom7AcB

Digital COM