Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 737

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 740

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 749

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 738

Televisione

Ale e Franz tornano su Rai 2: "Fuori tema", un mix tra comicità e musica dal vivo
Ieri sera, martedì 13 aprile, ha debuttato in seconda serata Fuori tema, il nuovo programma originale dell’incredibile duo composto da Ale e Franz. Tra teatro, fiction e performance musicale, l’inedito esperimento televisivo andato in onda su Rai2, e che proseguirà per altre 7 puntate, nasce come culmine dei loro venticinque anni di carriera, nonché persistente sodalizio artistico e duratura complicità personale. All’interno dell’ex Refettorio dell’Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano, nel suggestivo spazio carico di simbologia come il Teatro la Cucina, la comicità autorale dei due artisti si alternerà, per ogni puntata, tra momenti comici e di intrattenimento, tra nuove…
“Che ci faccio qui” di Domenico Iannacone: piccole storie dalla grande umanità
Una domanda che, nel corso della propria vita, un po’ tutti si sono fatti volenti o dolenti: “Che ci faccio qui?” è un quesito molto complesso da porre, si tratta di scavare nella vita di un uomo fin dentro le sue viscere e rendersi conto che la sua esistenza, fino al momento in cui si pone quell’enigma, abbia significato veramente qualcosa. Il giornalista Domenico Iannacone ha fatto di questa domanda un docu-reality su Rai3 (in onda il lunedì alle 23.15, disponibile anche su RaiPlay): dal 22 marzo Che ci faccio qui torna con quattro nuovi appuntamenti. Iannacone espone in prima persona,…
Dal caso del "Cecil Hotel" ad "Amanda Knox": il gusto morboso per il “True Crime”
Ormai da molti anni, non sembra quasi esserci dubbio che lo spettatore, mentre si approccia ad un film, ad una serie, ma anche ad un programma televisivo, sia sempre alla ricerca di storie che siano il più reali possibili; i film biografici o horror «basati su una storia vera», per esempio, spopolano da molto prima degli anni duemila e della rivoluzione seriale. A questo si aggiunge il morboso gusto per il pericolo, il macabro, il dramma che contraddistingue tutti i tipi di pubblico da sempre, affascinato dalle narrazioni che vanno a costruirsi attorno a fatti scabrosi (e per rendersene conto, almeno…
Ieri Sera su Rai Due la quarta stagione di Rocco Schiavone tiene incollati oltre due milioni di italiani
Ad oggi è sicuramente una delle fiction italiane più seguite dagli spettatori RAI negli ultimi anni. Sin dalla sua uscita nel 2016 su Rai Due e prodotta dagli sforzi congiunti di Rai Fiction, Cross Production e Beta Film, la serie Rocco Schiavone è arrivata ieri sera, 17 marzo, alla sua quarta stagione con l’uscita delle prime due puntate. Interpretato dall’attore romano Marco Giallini, la storia del vicequestore capitolino trapiantato nella città di Aosta è ispirata dai romanzi di Antonio Manzini, che ha curato anche il progetto televisivo. Alla regia troviamo Simone Spada, cineasta di pellicole come Hotel Gagarin e Domani…
"Lui è peggio di me", il nuovo show della prima serata di Rai Tre con Giorgio Panariello e Marco Giallini
Due grandi professionisti solo apparentemente molto diversi per uno spettacolo che si preannuncia esilarante; Marco Giallini e Giorgio Panariello, sono i protagonisti di “LUI È PEGGIO DI ME”, il nuovo “sit show” della prima serata di Rai3, in onda dall'11 febbraio, per quattro imperdibili appuntamenti, il giovedì alle 21.20. Un unico studio che si divide in due scene diverse che si intersecano tra monologhi, interviste, canzoni e gag insieme ad ospiti del mondo dello spettacolo e non solo, per oltre due ore di spettacolo ricco di sorprese. Nel corso delle serate si alterneranno momenti di grande musica, sulle note della…
La caserma: il 3 febbraio la seconda puntata su Rai 2
Sono pronte nuove sfide per i 21 ragazzi protagonisti de “La Caserma”, il docu-reality di Rai2 prodotto in collaborazione con Blu Yazmine. Nel secondo appuntamento, in onda mercoledì 3 febbraio alle 21.20 su Rai2, arrivano in caserma otto nuovi ragazzi, pronti a indossare la divisa militare: Denis Brioschi, Elia Giorgio Cassardo, Emanuele Cimadoro, Carmelo Matteo Corsaro, Andrea Giovanni Fratino, Simone Peroni, Matteo Rizzolo e Andrea Antonio Rosa, che per prima cosa dovranno mostrare agli istruttori le loro doti fisiche, attraverso una serie di prove ginniche. Dopo una inziale serie di incomprensioni, invece, toccherà ai veterani de La Caserma istruire a…
Piccolo schermo e Sport: il bisogno di raccontare oltre i confini della realtà
Esiste un errore piuttosto ricorrente da parte dello spettatore: quello di percepire sullo schermo una realtà talmente gonfiata da considerarsi quasi altro da sé. Nulla di meno di una “favola” ben raccontata, dalla quale ognuno poi riesce a trarne spunti o semplicemente gradimento. Quel che è certo, soprattutto nel primo dei casi, è che già dai titoli di coda una strana indole critica sembra farsi spazio in alcuni di noi, al punto da autorizzarci alla contestazione o all’approvazione di quanto appena visionato, senza mezzi termini. Quando, poi, è la cinematografia a scegliere deliberatamente di utilizzare come soggetto, nel nostro caso,…
Pagina 1 di 28

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM