Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 677

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 689

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 681

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 694

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 679

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 673

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 684

Televisione

Mara Impara – La nuova musica: dal 29 ottobre su Sky Uno
Inarrestabile Mara Maionchi. Classe 1941, donna di ferro, produttrice discografica, che vanta nel suo curriculum la scoperta di e la collaborazione con numerosi talenti della musica italiana (da Fabrizio de André a Gianna Nannini a Tiziano Ferro): Mara Maionchi quest’anno si sdoppia. Già giudice dell’edizione 2018 di X-Factor – quest’anno gestirà la categoria degli Under Uomini – e conduttrice per due anni dello spin-off Xtra Factor, la produttrice bolognese dal 29 ottobre al 2 novembre condurrà un nuovo programma: “Mara Impara – La nuova musica”. Andrà in onda su Sky Uno alle 19:25, con replica alle 13:00 e alle 16:45…
I dieci comandamenti di Domenico Iannacone: presentata la settima stagione nella sede Rai di Viale Mazzini
«La scuola è attenzione alla diversità, all’ascolto dell’altro, è lotta al pregiudizio» afferma Stefano Coletta, direttore di Rai 3, a proposito dello speciale «Come figli miei», reportage della difficile situazione del noto “Parco verde” di Caivano, in provincia di Napoli, dove la preside dell’Istituto alberghiero Morano, Eugenia Carfora, ha inaugurato una vera e propria resistenza civile contro l’imbarbarimento e la desolazione sociale che colpisce i giovani prima di ogni altro. La prima puntata, presentata al Prix Italia di Capri lo scorso settembre, andrà in onda in prima serata sabato 27 ottobre per precisa volontà del direttore Coletta, che continua: «Iannacone…
“L’amica geniale”: la nuova rivelazione della serie tv italiana, in mostra al Lido di Venezia
Quando un best seller editoriale ottiene una fortuna così capillare e contagiosa da suscitare l’interesse per una trasposizione cinematografica, l’attesa della sua proiezione si tramuta in un evento carico di emozione e adrenalina. È ciò che è avvenuto per le prime due puntate della serie “L’amica geniale” tratta dal romanzo omonimo, opera della scrittrice Elena Ferrante, presentate in anteprima alla 75ma Mostra del Cinema di Venezia, nella sezione Fuori Concorso e che andrà in onda questo autunno su Rai Uno. I lettori della tetralogia della Ferrante potranno finalmente veder rappresentati quei personaggi fatti di parole che prendono ora corpo e…
Focus: l'universo transgender nella televisione, nel cinema e nel fumetto ai tempi di "Love Me Gender"
"Nominare in maniera corretta le cose è un modo per tentare di diminuire la sofferenza e il disordine che ci sono nel mondo". Queste le parole di Albert Camus da tenere sempre bene a mente quando si affrontano argomenti di spessore sociale. Sapere di cosa si parla è il primo passo per poter parlare di qualcosa, per usare un gioco di parole. Non è così per quanto riguarda il gender. C’è chi, dietro a questa parola, si è trincerato per aizzare i propri forconi in difesa di una stereotipizzazione dei ruoli che, ad oggi, non è più possibile e chi…
Il patrimonio artistico italiano, valorizzato o depredato, in due puntate di Petrolio su Rai1
“Il pubblico migliore si può riunire di fronte ad un documentario”, con questa frase Duilio Giammaria, conduttore e giornalista Rai, si è espresso commentando la nuova prima tv di “Ladri di Bellezza”, puntata della trasmissione Petrolio, andata in onda lo scorso mercoledì 6 giugno su Rai1. Il traffico degli oggetti d’arte, frutto di scavi clandestini è il quarto mercato illecito del mondo. Attraverso il linguaggio dell’inchiesta giornalistica e la sinergia con le forze dell’ordine nazionali e internazionali, la Rai ha presentato un vero e proprio documentario su un’idagine durata più di un anno, mettendo in luce il sistema di contatti,…
La R(adio)evolution del servizio pubblico: in arrivo Rai Radio 1 Sport e Rai Radio 2 Indie
La famiglia Radio Rai si allarga, si amplia l’offerta per gli ascoltatori, grazie a due nuovi canali tematici in partenza nel mese di giugno: Radio 1 Sport e Radio 2 Indie. Arriva così a 12 il bouquet dei canali sulla piattaforma Rai Radio, oggi interamente fruibile su tutti i device: web, app, ddt, sat e dab+. La prima ha un focus sul calcio e non solo: spazio anche a ciclismo, Moto GP, basket, pallavolo, dunque sport a 360°, passando per grandi eventi quali i Mondiali di Russia 2018, il Golden Gala di atletica, i Giochi Paralimpici e le Olimpiadi di…
Fede senza prediche: il traguardo de "Il miracolo" di Niccolò Ammaniti
Mettere in scena la fede senza fare prediche, all'interno del panorama seriale televisivo italiano, sembra che sia il grande risultato de Il Miracolo. Sono andate in scena il 29 ggio 2018 le ultime due puntate della serie evento firmata Sky che porta la mano di Niccolò Ammaniti, a livello di regia, soggetto e sceneggiatura e il risultato complessivo risulta ampiamente soddisfacente da quasi ogni punto di vista. Almeno per una serie che sembra quasi essere passata in sordina, senza grandi scossoni di audience e senza grandi paroloni di contorno. Sul piano attoriale si recuperano certamente alcuni volti noti di 1992,…
Pagina 1 di 23

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

@toscadonati al @ClubTenco "I miei nonni, migranti al contrario, mi hanno insegnato la bellezza del diverso" https://t.co/7PHjom7AcB

Digital COM