Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Televisione

Spike Lee torna a raccontare Nola Darling e la sua Brooklyn
Dopo il fortunatissimo esordio seriale, Spike Lee da maggio è tornato su Netflix con la seconda stagione di She’s Gotta Have It, produzione originale che riprende i protagonisti e le vicende della sua omonima opera prima di Lee del 1986, riadattandoli al contesto della Brooklyn contemporanea. Già con la prima stagione Lee, che rimane l’unico regista di ogni puntata, era riuscito a ricostruire psicologie dei personaggi molto più profonde e articolate rispetto al lungometraggio, ponendo maggiormente l’attenzione sulle rivendicazioni identitarie e di genere della sua Nola Darling, interpretata da DeWanda Wise. L’obiettivo e l’ambizione di She’s Gotta Have It si…
Da un'edizione fortunata alla finale in diretta: questa è The Voice of Italy 2019
Ormai siamo agli sgoccioli: la finale di The Voice of Italy è alle porte. Questa sera – martedì 4 giugno – alle 21:05 in diretta su Rai2 Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, Miriam Di Criscio, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Perri si giocheranno il titolo di vincitore. Un appuntamento che si preannuncia una vera e propria celebrazione della musica, arricchito dalle performance dei superospiti Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy che si alterneranno con i finalisti sul palco. La puntata – l'unica in diretta di tutta l'edizione – sarà condotta da Simona Ventura che ha…
game of thrones daenerys
La stagione conclusiva del Trono di Spade sembra aver scontentato chiunque stando al disappunto dilagante sui social tra i fan più accaniti della serie. Gli espedienti ideati dal team di sceneggiatura, in particolar modo la morte di Daenerys, la nomina di Bran come re dei Sette Regni e la condanna di Jon alla barriera, non sono stati digeriti facilmente da un pubblico che, forse per un attaccamento viscerale al franchise, tende troppo spesso ad idealizzare risvolti narrativi banali.C’era chi scommetteva sulla storia d’amore tra Jon e Daenerys, chi invece puntava su uno dei due seduti sul trono di spade: finita…
Duisburg Linea di Sangue: il film in onda su Rai Uno con Daniele Liotti e Benjamin Sadler
Nella Giornata dedicata alla legalità su Rai Uno, dopo Liberi di scegliere e varie altre fiction dedicate a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino, il 22 maggio 2019 andrà in onda Duisburg Linea di sangue. Protagonisti del nuovo film tv sono Daniele Liotti, recentemente protagonista dell'ultima serie de Un passo dal cielo, e Benjamin Sadler attore tedesco noto in Italia per le fiction Anna Karenina, Guerra e pace e Caravaggio. I due attori sono due commissari di polizia, due servitori dello Stato, che si trovano ad indagare  insieme su un fatto tragico senza precedenti: nel Ferragosto 2007 a Duisburg, all'uscita…
Il fascino del crimine: da Gomorra a Twin Peaks
Appena conclusa la messa in onda di Gomorra con un finale di stagione clamorosamente “rosso sangue”. La fortunata serie di Sky Atlantic stupisce e colpisce nel segno ancora una volta, celebrando in questa quarta stagione il ritorno agli albori di Genny Savastano, più crudele e determinato che mai a «ripigliarsi tutto chill che è d’o suo». Un cambio di rotta evidente considerato che nei primi episodi della stagione, spiazzato dalla morte del “fratello” Ciro Di Marzio indirettamente da lui provocata, è lo stesso Genny a decidere di lasciare tutto nelle mani dell’Alleanza capitanata dalla fedele Patrizia. Genny “diventa” grande, antepone…
Special di Ryan O'Connell su Netflix da aprile 2019
«Fuggire da chi sei è dura. Soprattutto se sei zoppo». Ryan Kayes è un ragazzo gay affetto da paralisi cerebrale, una disabilità dovuta a danni al cervello subiti prima, durante o poco dopo la nascita, che porta alla mancanza di coordinamento muscolare. Di lui racconta “Special”, la nuova serie Netflix 2019 scritta, co-diretta (insieme a Anna Dokoza) e interpretata da Ryan O'Connell, che ne ha scritto la sceneggiatura seriale a partire dal suo libro memoir "I'm Special: And Other Lies We Tell Ourselves", pubblicato nel 2015 da Simon and Schuster, e che ha attirato l'attenzione di Jim Parsons (Big Bang…
Rowan Atkinson è il commissario Maigret: la miniserie britannica in onda dal 5 maggio su laF
Pipa fumante stretta tra i denti, bombetta grigia (in tinta col cappotto) calata sullo sguardo un po’ assente di un uomo intento a risolvere l’indagine dell’ultima ora. Questo e molto altro è Rowan Atkinson nei panni di Jules Maigret. Il celebre commissario parigino nato novant’anni fa dalla mente dello scrittore Georges Simenon, ritorna sul piccolo schermo grazie a una miniserie di quattro episodi in onda su F, a partire da domenica 5 maggio alle ore 21:10. Facendo leva sui personaggi che hanno reso Atkinson un ineguagliabile volto comico (Mister Bean, Johnny English) l’operazione, pensata dall’emittente televisiva ITV, fa leva sull’umanità…
Pagina 1 di 25

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM