Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 766

Teatro

I mille volti di Totò, un principe, una maschera, un uomo, in scena al Cometa Off di Roma con Antonio Grosso e Antonello Pascale
«Il coraggio ce l’ho, è la paura che mi frega» dice Totò nei panni di Figaro, in Figaro qua Figaro là (1950) di Carlo Ludovico Bragaglia. Lo stesso coraggio e forse la stessa paura l’ha avuta Antonio Grosso nel decidere di mettere in scena Il Piccolo Principe…in arte Totò, ma lui per fortuna non si è fatto “fregare”. Lo spettacolo, in scena dal 19 al 24 marzo al Cometa Off di Roma e presentato da La Bilancia e 3atro, è un omaggio ad Antonio De Curtis, il Principe della risata, per tutti Totò, e specialmente agli anni e alle vicissitudini…
7 minuti: discutere al Teatro Vittoria i diritti delle lavoratrici
Si dice che «il lavoro nobilita l’uomo» e questa citazione, nonostante la sua realisticità, potrebbe in parte giustificare la sopraffazione morale spesso subita e accettata da chiunque possegga un impiego. Perché avere un’occupazione corrisponde a soddisfazione, indipendenza, crescita. Tale questione si complica quando sono le donne a subire delle angherie in ambito lavorativo. Ma qual è il momento giusto per rinunciare alla stabilità economica affinché si favorisca una lotta ai diritti? E quando è invece giustificabile il disinteresse verso questioni di tal genere? Questo confine liminale è discusso nello spettacolo teatrale 7 minuti, attualmente in scena presso il Teatro Vittoria…
Linus debutta al Teatro Alcione di Milano con Radio Linetti Live
Lo storico teatro milanese è pronto ad accogliere il one man show di Linus, prodotto da Key Frame e Alveare Produzioni e con la regia di Massimo Navone, dal 29 aprile 2024 per un totale di nove date.Lo aveva anticipato il direttore artistico di Radio Deejay con un post su Instagram, dove il progetto Radio Linetti è nato durante la pandemia: “Visto che Radio Linetti non si può fare su Instagram per i motivi che sapete, la faccio dal vivo!”. Difatti, il problema con il canale social riguardava le regole di copyright sulle canzoni, che rendeva complicato un possibile sviluppo…
Il Teatro Pubblico Ligure presenta una stagione ricca di eventi con più di 30 appuntamenti tra spettacoli e incontri
Fondato da Sergio Maifredi, Teatro Pubblico Ligure nasce nel 2007 approdando simbolicamente al Porto Antico di Genova con la barca a vela Koala, ormeggiata all’inglese davanti alla Capitaneria per incontrare pubblico e stampa. “C’era un senso preciso in quel gesto. – ricorda il regista e direttore artistico – “Volevamo essere una barca leggera, agili nel muoverci laddove le grandi nave non riescono a manovrare.” L’intuizione è stata confermata nel corso degli anni dal successo di un’attività che ha visto il gruppo genovese attivo e protagonista in Liguria, in Italia e in Europa, con la creazione di progetti, stagioni teatrali, festival…
Roma: "Un curioso accidente" per la regia di Gabriele Lavia, in scena al Teatro Argentina
Luci spente, si alza il sipario, lo spettacolo ha inizio. Il pubblico è stupito, quasi disorientato: dinanzi a sè c'è un altro teatro, con altri spettatori seduti, un camerino per il trucco e grandi drappeggi rossi che si estendono fino in platea. Arriva un signore e con fare serioso ci avverte che stiamo per assistere a Un fatto vero, verissimo, accaduto in Olanda e che gli è stato raccontato dai suoi amici olandesi al Caffè della Sultana, nella Piazza San Marco, a Venezia. Quest'uomo è Gabriele Lavia, eccellente regista e protagonista di Un curioso accidente, commedia di Carlo Goldoni, al…
Torino: al Teatro Regio dal 17 al 26 novembre "La rondine"
Proseguendo l’omaggio a Giacomo Puccini nell’anno delle celebrazioni del Centenario (1924-2024), da venerdì 17 a domenica 26 novembre va in scena La rondine in un nuovo allestimento di Pierre-Emmanuel Rousseau, che colloca l’azione nel 1973 in omaggio ai 50 anni del nuovo Regio progettato da Carlo Mollino. La musica brillante, ironica e disincantata di questa preziosa gemma pucciniana è affidata alle mani esperte del maestro Francesco Lanzillotta, riconosciuto interprete del repertorio novecentesco, che dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio, quest’ultimo istruito da Ulisse Trabacchin. Nel cast, nomi straordinari e noti al grande pubblico insieme a giovani artisti che…
Roma: al Teatro degli Audaci "Nozze di rame… forse" in scena 2 al 12 novembre
Dopo il grande successo che ha registrato negli anni precedenti la presenza di più di 10.000 spettatori torna a grande richiesta la commedia più forte del campionato “Nozze di rame… Forse” di Tiziano Lepone con l’amichevole regia di Enrico Vanzina al Teatro degli Audaci dal 2 al 12 novembre 2023.Un matrimonio in bilico dopo dieci anni – alla vigilia delle nozze di rame appunto – per colpa di un prete che prete non era. Un altro sacerdote che cerca di metterci una buona parola, anche se non richiesta. E poi un avvocato forse troppo zelante, gli immancabili amici e vicini…

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM