Lo storico teatro milanese è pronto ad accogliere il one man show di Linus, prodotto da Key Frame e Alveare Produzioni e con la regia di Massimo Navone, dal 29 aprile 2024 per un totale di nove date.
Lo aveva anticipato il direttore artistico di Radio Deejay con un post su Instagram, dove il progetto Radio Linetti è nato durante la pandemia: “Visto che Radio Linetti non si può fare su Instagram per i motivi che sapete, la faccio dal vivo!”. Difatti, il problema con il canale social riguardava le regole di copyright sulle canzoni, che rendeva complicato un possibile sviluppo sul web. “Non potendola più fare online, mi è rimasta un po’ la voglia!”, spiega Linus in una puntata di Deejay Chiama Italia.
Il format sarà simile a quello delle dirette instagram, che riproposto sul palcoscenico rende questo spettacolo quasi unico nel suo genere: curiosità, storie e memorie personali si uniscono, convergendo in un inedito racconto che svela al pubblico l’anima di uno dei personaggi più iconici nel panorama radiofonico italiano. Un’esperienza coinvolgente in compagnia di un narratore d’eccezione, che permette allo spettatore di immergersi tra ricordi personali e aneddoti mai raccontati, il tutto accompagnato dalle canzoni del tempo che hanno segnato questi momenti.
Un dialogo che diventa spunto di riflessione, aprendo le porte a un vortice di ricordi e a un confronto sincero con sé stessi.
“La musica è sempre stata la mia passione e Radio Linetti Live mi permette di unire la narrazione musicale all’interpretazione. A teatro, in un contesto di vicinanza con il pubblico, dove c’è interazione e partecipazione attiva. Qui il pubblico lo vedi e lo vivi. Non vedo l’ora di essere su quel palco per sentire le reazioni e le emozioni di chi verrà a vedermi”, racconta il dj.
Un'occasione per conoscere da vicino il Linus più autentico, in un'atmosfera ricca di suggestioni dove la musica fa da punteggiatura ad una storia inedita.
Ailen Pasos 20/03/2024