Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Diari di viaggio

"Degusta l'olio in frantoio": la rete Salento delle Murge invita a scoprire le meraviglie dell'olio extravergine di oliva
"Degusta l'olio in frantoio" è uno degli eventi promossi dalla rete "Salento delle Murge". La rete è una DMC che intende progettare e realizzare un Marchio d’Area Turistica al fine di avviare un’industria turistica innovativa, identificando e promuovendo il territorio dell’area geografica definita Salento delle Murge dal punto di vista turistico. Il territorio di riferimento è l’area geografica della penisola salentina non incluso in altre destinazioni turistiche come il Salento e la Valle d’Itria, che non ha un brand turistico e che è sconosciuta dal punto di vista turistico. È quella zona che ricomprende le sub - regioni fisiche del…
DANTE PER TUTTI e le leggende medievali: ritorna Luca Maria Spagnuolo mercoledì 12 agosto alle 19.30 al Castello d’Aquino
Dante per tutti torna per la prima volta in Irpinia dopo la sospensione degli incontri causata dall’emergenza sanitaria. La rassegna di letture dantesche e di leggende medievali, che da sei anni è appuntamento fisso per centinaia di persone nel centro storico della Capitale, inizia un nuovo ciclo di incontri nella suggestiva cornice offerta dal Castello d’Aquino di Grottaminarda (Avellino). Dante per tutti è una iniziativa ideata e curata da Luca Maria Spagnuolo, storico dell’arte avellinese. Ogni incontro prevede la lettura e il commento di un Canto dantesco, la cui tematica è correlata a un approfondimento sulla cultura, il teatro e la letteratura medievali. Vengono infatti proposte leggende…
Ticket to read on the road: libri, musica e un camper per andare oltre i confini
Il 4 giugno parte da Roma un on the road solitario per l’Italia di Margherita Schirmacher: un camper e una trasmissione radio per raccontare la riapertura dei confini. Un Ticket to read on the road.Un camper preso per la prima volta, una ragazza, un microfono, un centinaio di cd e tanta voglia di trasmettere via radio parole e musica e riabbracciare la propria famiglia sparsa per l’Italia, raccontando il nuovo modo di vivere e viaggiare degli italiani alla riapertura dei confini. L'ideatrice Margherita Schirmacher, Classe ’89, vive a Roma, ma metà della sua famiglia è in Toscana. Da Natale aspetta…
Pagina 1 di 2

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM