Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 779

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 782

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 773

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 775

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 785

News

Torna LuglioBambino: dal 3 luglio, il festival per ragazzi della Città Metropolitana di Firenze
Dal 3 al 25 Luglio torna LuglioBambino. Da molti anni, in questo festival della città Metropolitana di Firenze, ciascuna città protagonista del progetto, ha la propria vocazione artistica: Campi Bisenzio il teatro per ragazzi, Calenzano il cinema per ragazzi, Sesto Fiorentino la letteratura per l’infanzia, Signa il circo, Lastra a Signa la musica e Scandicci l’arte contemporanea. Organizzato da AttoDue, promosso dai Comuni di: Campi Bisenzio - Sesto Fiorentino, Calenzano, Signa, Lastra a Signa, Scandicci, Città Metropolitana di Firenze e Regione Toscana, LuglioBambino ha la direzione artistica di Manola Nifosì e Sergio Aguirre. Tema di questo 2022 è "La libertà…
I Luoghi del Tempo 2022: una dodicesima edizione di successo all’insegna del territorio, dello spettacolo di qualità e, soprattutto, delle nuove generazioni
Si è conclusa la dodicesima edizione del festival “I Luoghi del Tempo”, la rassegna dedicata alla Maremma che, dal 28 maggio al 12 giugno, ha abbracciato un territorio vasto e dalle complesse sfaccettature che ben hanno valorizzato l’anima della rassegna stessa. La manifestazione ha fatto registrare un grande successo di pubblico, con un tutto esaurito costante per le sette giornate in programma, tanto da spingere gli organizzatori a pensare di realizzare doppie repliche per il 2023, dando nuove possibilità e molteplici sguardi ad una platea sempre più ampia e interessata. Il festival è stato dedicato al grossetano Luciano Bianciardi, nel…
Al Globe Theatre di Roma: "Pene d’amor perdute" per la regia di Danilo Capezzani
COMPAGNIA DELL’ACCADEMIAPene d’amor perdute di William ShakespeareRegia di Danilo Capezzani Globe Theatre Gigi Proiettidal 10 al 19 giugno 2022ore 21.00 dal mercoledi alla domenicaScene e costumi Marta Crisolini MalatestaMusiche Paolo ColettaLuci Umile VainieriAssistente scene e costumi Laura GiannisiDirezione tecnica Stefano CianfichiFoto di scena Manuela GiustoAssistente alla regia Valentina RotaPersonaggi ed interpreti:Re – Gabriele GascoBiron – Francesco RussoDumain – Luca CarboneDon Armado – Michele Enrico MontesanoBruscolino – Samuele TeneggiAppuntato Intronato – Paolo MadonnaPrincipessa – Sofia PanizziRosalina – Eleonora BernazzaCaterina – Adele MascielloBoyet – Davide FasanoZucca – Leonardo CesaroniJaquinette – Sara MancusoProduzione: Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e Politeama s.r.l.Note di…
La Compagnia dell'Accademia al Teatro India con "Hotel Goldoni", "Tutto" e "Riccardo II"
Teatro India, 16 - 17 giugno 2022 COMPAGNIA DELL’ACCADEMIATuttodi Rafael Spregelburdregia Tommaso Capodanno giovedì 16 giugno ore 21.00 venerdì 17 giugno ore 18.00 con Matteo Berardinelli, Maria Chiara Bisceglia, Eleonora Pace, Tommaso Paolucci, Sabatino Trombetta info e orarigiovedì ore 21.00, venerdì ore 18.00durata 1 ora e 50′ INFO E BIGLIETTI: http://www.teatrodiroma.net/doc/7753/tutto COMPAGNIA DELL’ACCADEMIAHOTEL GOLDONIregia di Antonio Latella TEATRO INDIA dal 17 al 22 giugno 2022 La Locandiera con Annabella Buonomo, Maria Chiara Arrighini, Francesca Somma, Edoardo Sani, Flavio D’Antoni, Sabatino Trombetta, Riccardo Longo, Alessandra Arcangeli, Giuseppe Benvegna 17 giugno ore 21.0019 giugno ore 15.00 (maratona)20 giugno ore 21.00durata 2 ore…
Marino Bartoletti racconta Luciano Bianciardi per l’ultima serata di I Luoghi del Tempo: il 12 giugno ad Alberese
I Luoghi del Tempo 2022 arriva al termine con questa ultima speciale giornata, domenica 12 giugno al Granaio Lorenese di Alberese. Speciale perché affida a un’icona del giornalismo sportivo come Marino Bartoletti il racconto e il ricordo di Luciano Bianciardi come cronista sportivo; speciale perché intende raccontare, appunto, il Bianciardi meno noto al pubblico generico, quello che ha dedicato parte della sua vita e della sua poetica al mondo dello sport, come una parte dei giornalisti e degli intellettuali italiani del Novecento. Era l’inizio degli anni ’70 quando, sotto la guida di Gianni Brera, Bianciardi rispondeva, con la sua rubrica…
Presentato il festival Maremma Archeofilm: al via il 17 giugno al Giardino dell'Archeologia di Grosseto
Dal 17 al 19 giugno sbarca a Grosseto “Maremma Archeofilm”, il grande Festival di archeologia, arte e ambiente ospitato presso il Giardino dell’Archeologia. Nelle tre sere – tutte a ingresso gratuito – il meglio della cinematografia sulle civiltà che hanno fatto la storia del nostro passato. La manifestazione è organizzata da “Archeologia Viva/Firenze Archeofilm” e Associazione M.Arte. La fortuna e la memoria del popolo degli Etruschi tra passato presente e futuro, ma anche la spettacolare scoperta di nuove specie di dinosauri e mostri marini che ha cambiato il panorama paleontologico. E poi l’Egitto al femminile attraverso la storia del Busto…
"Cafards – Il buio dopo l’alba": Nick Russo riporta a teatro i propri "scarafaggi" alla luce del lockdown
Non aprite quel sipario: con Cafards – Il buio dopo l’alba, l’autore e regista Nick Russo ipotizza uno scenario post-apocalittico che costringe tanto i personaggi quanto il pubblico a misurarsi coi luoghi più tenebrosi del proprio animo. Questa nuova operazione della compagnia PaT - Passi Teatrali è in scena dal 3 al 5 giugno a Milano, sul palco di fACTORy32, e si nutre dell’attrito e dell’ambivalenza nei rapporti tra i cinque superstiti di una misteriosa catastrofe. A interpretarli sono Giacomo Bottoni, Gledis Cinque, Beatrice Gattai, Andrea Pellizzoni e Filippo Tirabassi.Lo spettacolo nasce dall’espansione di un testo di Russo, il cui…

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM