Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

News

Le melodie celtiche di Loreena McKennitt al teatro romano di Ostia Antica
Con un nuovo album di inediti dal titolo Lost Souls (Quinlan Road), il 20 luglio, torna in Italia la cantautrice canadese Loreena McKennitt, con un tour estivo di sei date, lungo tutta la nostra penisola: Firenze,Milano, Udine, Macerata, Roma e Molfetta Giovedì 25 luglio sarà a Roma, al Teatro Romano di Ostia Antica per la rassegna “Ostia antica Festival – IlMito e il Sogno” A circa dieci anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, Loreena McKennitt sta presentando questo nuovo lavoro in giro per l’Europa, con un totale di 25 concerti attraverso dieci paesi tra cui Spagna, Germania e, appunto, Italia.…
Alex Kerr a Letture d'Estate per svelare le bellezze del Giappone segreto
Lunedì 15 luglio alle 21.30, nei Giardini di Castel Sant'Angelo, l’autore Alex Kerr incontra il pubblico di Letture d’Estate per parlare del suo ultimo libro La bellezza del Giappone segreto, EDT edizioni. Alex Kerr è uno scrittore americano e un japanologist, esperto di cultura e arte giapponese, scrive frequentemente e tiene lezioni in giapponese. Attraverso le sue esperienze in Giappone, come riportato nei suoi libri, è diventato un appassionato collezionista d’arte e mecenate del teatro tradizionale giapponese e di altre arti. L'autore farà una dimostrazione dal vivo dell’arte della calligrafia giapponese: con carta, inchiostro e pennelli, condurrà il pubblico attraverso un’esperienza unica,…
Arena Derthona, il cast della decima edizione
Arena Derthona giunge alla sua decima edizione. Per festeggiare la cifra tonda, dall'11 al 14 luglio a Tortona sono stati scelti quattro nomi di grande livello: Fiorella Mannoia, Subsonica, Ex-Otago e Snarky Puppy. A inaugurare l'edizione sarà Fiorella Mannoia con il suo "Personale tour"; seguirà il live dei Subsonica, che stanno portando in giro per l'Italia l'ultimo disco "8". Il 13 luglio toccherà agli Ex-Otago con "La notte chiama tour". A chiudere le giornate di Tortona sarà la super band americana Snarky Puppy (vincitrice di tre Grammy Awards), attesa domenica 14 luglio per l’unica data nel nord-ovest italiano del tour di…
“I Bambini e Art City 2019”: alla scoperta del Museo Nazionale di Castel SantʼAngelo
Nell'ambito di ArtCity con il sostegno del Polo Museale del Lazio - Palazzo Venezia diretto da Edith Gabrielli, per il secondo anno consecutivo Casa dello Spettatore, l’associazione che si occupa di formazione del pubblico ed educazione alla visione, curerà il progetto “I Bambini e ArtCity”. Un evento dedicato alle bambine e ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie che propone una modalità innovativa per vivere il patrimonio storico, artistico e architettonico del Polo Museale del Lazio attraverso lʼincontro con le arti sceniche. A differenza della scorsa edizione, che ha visto coinvolti sette siti culturali (5 nel…
Dal 30 giugno al 17 luglio, torna LuglioBambino
Il tema della 26°edizione di LuglioBambino è il diritto, di ogni bambina e bambino, ad avere un’istruzione di qualità, che affondi le sue radici nell’arte, nella poesia, nella musica e nella pittura.Tutti sappiamo bene come un popolo che non insegni la musica, la poesia e l’arte ai propri figli, che non li educhi al bello, sia destinato a diventare superficiale ed ignorante. E tutti sappiamo quanto sia pericolosa l’ignoranza, quanto sia facile controllare e manipolare un popolo che ignora. Il fondamento di un’istruzione di qualità è la letteratura: i poeti sanno usare le pa-role e trovano parole dotate di bellezza…
L'estate al Silvano Toti Globe Theatre - Stagione 2019
Nel cuore di Villa Borghese sorge, dal 2003, il Silvano Toti Globe Theatre, sotto la direzione artistica di Gigi Proietti. Dopo quindici anni il teatro rappresenta ancora un appuntamento estivo per gli appassionati della drammaturgia scenica, nella stagione 2018 il numero di presenze registrate è stato di 63mila spettatori. Il nome attribuito ricorda la geometria della struttura, che riprende quella del teatro elisabettiano. Rispettando la tradizione cinquecentesca, al Silvano Toti Globe Theatre vengono rappresentati i testi shakespeariani, ogni anno rivisitati e riproposti con chiavi di lettura moderne. Nella stagione 2019, che si svolgerà dal 21 giugno al 15 ottobre, compariranno…
Presentata a Roma l'XI edizione del Premio Biagio Agnes: condurranno Mara Venier e Alberto Matano
Come anticipato nella conferenza stampa del 4 giugno a Roma, dal 21 al 23 giugno si svolgerà a Sorrento l’XI edizione del Premio Biagio Agnes 2019, Premio Internazionale dell’Informazione organizzato dalla Fondazione Biagio Agnes in collaborazione con la Rai. L’evento, dedicato alla memoria dello storico Direttore Generale della Rai e noto giornalista, prevede una cerimonia di premiazione che si terrà il 22 giugno a Marina Grande. A condurre il prestigioso evento televisivo sarà la regina della televisione italiana, Mara Venier, insieme al noto giornalista e conduttore Alberto Matano. Il Premio, presieduto da Simona Agnes, è promosso dalla Fondazione Biagio Agnes,…

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM