Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

News

A Terracina la rassegna R.Estate in Scena, dal 1° al 31 agosto un mese di spettacoli, tra teatro, musica e poesia
Dal 1 al 31 agosto un mese di spettacoli, tra teatro, musica e poesia ,con importanti nomi della scena contemporanea. Due programmazioni differenti in due location d’eccezione: Al Tempio di Giove Anxur spazio a  reading inediti e alla nuova drammaturgia con protagonisti noti della scena teatrale contemporanea, al Parco Oasi intrattenimento, commedia, musica e teatro-canzone. Dal 1 al 31 agosto, il teatro, con le sue storie, i suoi personaggi, le sue melodie, approda nell’affascinante cornice della città di  Terracina con la rassegna R.Estate in Scena, organizzata dall’Associazione Ka.st in collaborazione con Fondazione Città di Terracina e Parco Oasi. Un mese di imperdibili appuntamenti…
Dal 14 luglio torna OSTIA ANTICA FESTIVAL - Il Mito e il Sogno - quinta edizione al Teatro Romano
Dal 14 luglio torna OSTIA ANTICA FESTIVAL - Il Mito e il Sogno, la quinta edizione della rassegna che si svolge al Teatro Romano e presenta ogni anno grandi spettacoli di musica e teatro fra tradizione e innovazione, organizzati dal consorzio di imprese "Antico Teatro Romano" in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica. Come sottolinea Filippo Gambari, direttore del parco archeologico di Ostia Antica, “Il Covid19 non ferma l'edizione 2020 de “Il Mito e il Sogno”, la rassegna di spettacoli musicali e di prosa che si svolge nel Teatro romano di Ostia antica. Raggiungere il Teatro nelle serate estive è…
LuglioBambino 2020: la gentilezza salverà il mondo
LuglioBambino si farà. Il festival dedicato ai bambini e ai ragazzi della città Metropolitana di Firenze torna dal 5 al 23 luglio, torna nonostante le incertezze e i dubbi generati da questa stagione dello spettacolo dal vivo piegata dall'emergenza sanitaria causata dal Corona virus, torna per i più piccoli, vittime primarie di questo periodo di chiusura e stalli, e per i più grandi, per aiutarli a riprendersi spazi, tempi e respiri. Il festival, organizzato da AttoDue, vede la direzione artistica di Manola Nifosì e Sergio Aguirre ed è promosso dai Comuni di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano, Signa, Scandicci, oltre…
WEGIL: Nuovi piani per la città
Presentati oggi in conferenza stampa, alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti i nuovi spazi dedicati alla formazione d'eccellenza e aperti a tutta la città.  Il WeGil, hub culturale della Regione Lazio nel cuore del quartiere Trastevere di Roma gestito dalla società regionale LAZIOcrea, inaugura nuovi spazi aperti a tutta la città: quattro piani dedicati alla formazione d’eccellenza e all’acquisizione di nuovi saperi e conoscenze. È stata ultimata, infatti, la ristrutturazione di un’altra sezione dello storico palazzo dalle forme razionaliste realizzato nel 1933 dall’architetto Luigi Moretti. Dopo lo stop imposto dalla recente emergenza epidemiologica, il WeGil apre le porte a nuove sfide…
Al via “il Giardino delle Esperidi Festival 2020”, la kermesse itinerante che unisce arte, natura e temi sociali
Tutto è pronto per la XVI° edizione de il Giardino delle Esperidi Festival, il progetto itinerante promosso da Campsirago Residenza che anche quest’anno - dal 27 giugno al 5 luglio e intitolato Esperidi on the moon -  sarà caratterizzato da un programma ricco di teatro, danza, arti performative, incontri e laboratori. Dislocati fra i quattro comuni della provincia di Lecco (Colle Brianza, Olgiate Molgora, Ello, Olginate), tutti gli spettacoli previsti si terranno per l’occasione all’aperto (nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale), con l’obbiettivo di favorire la scoperta o riscoperta dei meravigliosi luoghi naturali di una delle regioni più colpite dalla pandemia. Ad aprire la rassegna sarà l’offerta teatrale per le nuove generazioni, con in programma sabato…
A Villa Borghese ritorna la settima arte: dal 15 giugno si riaccende la Casa del Cinema
La Casa del Cinema riapre le porte dedicandosi a Sergio Leone e Ingmar Bergman. Da lunedì 15 giugno hanno riaperto al pubblico le sale cinematografiche italiane e con esse anche il cinema nella cornice di Villa Borghese: in programma un binomio di rassegne rivolte alle due figure simbolo della settima arte.  Dopo il difficile periodo per l’industria e i lavoratori dello spettacolo si torna, con le dovute norme di sicurezza, ad apprezzare e condividere tutti insieme il grande schermo. Il direttore Giorgio Gosetti ha spiegato l’importanza rappresentata dal progetto #laculturaincasa in questi mesi complicati: «Tenere virtualmente acceso il fuoco dell’arte è stata una risposta necessaria al vuoto fisico». Una comunicazione costante e possibile grazie…
Kilowatt Festival: dal 20 luglio a Sansepolcro si riaccendono le luci in scena
“Viaggio al termine della notte”, la XVIII° edizione del Kilowatt Festival, si farà, sui palchi all’aperto, tra le strade, nei chiostri della stessa città di Piero della Francesca. Il percorso sarà un tuffo nella contemporaneità tra teatro, danza, circo, musica. Più di 40 artisti, 38 spettacoli, 14 in prima o anteprima nazionale e 8 provenienti dalla selezione visionari. Un momento speciale, un incontro pubblico, una mostra e un progetto sulla drammaturgia saranno dedicati al padrino del festival, il pluripremiato attore, autore e regista Roberto Latini. Verrà, inoltre, riproposto Amleto + Die Fortinbrasmaschine, uno dei suoi spettacoli più apprezzati, ma, forse, meno valorizzati degli ultimi anni.I momenti di confronto…

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM