Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 766

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 763

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 755

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 764

News

Le leggi della gravità dal 2 al 14 novembre Teatro Quirino
Una notte di freddo e pioggia. A Le Havre, in Normandia, una donna entra in un commissariato pere autodenunciarsi. Ha ucciso il marito dieci anni prima.Da un caso di cronaca apparentemente chiuso parte il romanzo di Jean Teulè, Le leggi di gravità, al Teatro Quirino di Roma fino al 14 novembre. Protagonista e regista Gabriele Lavia che, del racconto, realizza un atto unico. Sua compagna di questo viaggio notturno Federica Di Martino, che indossa i panni di una donna pronta a perdere tutto pur di non prendere atto dei propri fallimenti. Sul palcoscenico si alternano leggi di gravità diverse: quella…
Il Teatro Bellini riporta Napoli a teatro
NAPOLI - Dopo l'inizio di stagione firmato da Antonello Tudisco, con lo spettacolo di danza "Act of Mercy", andato in scena il 29 settembre, il palco del Teatro Bellini di Napoli si avvia ad inaugurare anche la corposa stagione di prosa. Il calendario del celebre teatro partenopeo, però, sarà fitto e intenso di incontri, spettacoli e iniziative che andranno dal teatro di parola, alla danza al teatro ragazzi con lo speciale cartellone di Bellini Kids. Una stagione, anche quella del Bellini, all'insegna della ripartenza dopo un anno e mezzo caratterizzato da chiusure e riaperture a singhiozzi a causa della pandemia…
Arriva a Roma "Canaglie" lo spettacolo scritto e diretto da Giulia Bartolini
Dopo aver riscosso un notevole successo in diversi teatri italiani, arriva a Roma dal 5 al 10 ottobre al Teatro Le Maschere, nell’ambito della rassegna “Nuova Drammaturgia – Incontri”,lo spettacolo CANAGLIE, scritto e diretto da Giulia Bartolini. In scena una famiglia italiana. Una madre, tre figli da crescere, una tavola intorno a cui riunirsi ogni sera per parlare della giornata, gli studi, il lavoro, i battibecchi, la necessità di arrivare a fine mese … e poi la vicina di casa, un parroco che sembra un prete, una lettera scarlatta che appare sulla soglia, così, dal nulla (ma poi perché?), una vecchia fiat ‘500, il sospetto, il…
Roma: il Giardino della Basilica di Sant'Alessio ospita la XXV edizione di "Pirandelliana"
Pirandelliana, la rassegna organizzata dalla Compagnia Teatrale “La bottega delle maschere”, fondata e diretta da Marcello Amici, giunge quest’anno al traguardo della XXV edizione. Ospitata dal 1999 nel Giardino della Basilica di Sant'Alessio, uno degli spazi più belli dell'Aventino che si affaccia come un solenne balcone sulla Città, è considerata una delle rassegne teatrali estive di maggior prestigio con all’attivo oltre 130.000 presenze. “È teatro di parola, teatro pirandelliano – come sottolinea Marcello Amici, direttore e fondatore della Bottega - che affronta gli spazi della solitudine e dell’emarginazione che opprimono e condizionano l’esistenza umana”.   Come di consueto saranno proposte, a…
Tommaso Chimenti vince a Lisbona il Premio Carlos Porto 2021 per la Stampa Specializzata
LISBONA - Già nel 2018 Tommaso Chimenti fu insignito del prestigioso “Gran Premio” riconoscimento più alto all’interno del “Premio Internacional de Jornalismo Carlos Porto” al Festival de Almada (promosso dalla Camara Municipal de Almada), quest’anno la giuria gli ha conferito il “Premio Imprensa Especializada” (la stampa di settore, critica teatrale) per l’articolo scritto in occasione del festival dello scorso anno “Neanche il covid ferma il Festival di Almada che coraggioso rilancia” pubblicato il 5 agosto 2020 sulla nostra testata Recensito.net, nel quale aveva riportato le sue impressioni sugli spettacoli “O criado” (di Andrè Murracas), “Rebota, Rebota” (di Agnes Mateus), “Martir”…
Torna LuglioBambino: dal 12 luglio gli spettacoli in concorso nel festival di teatro ragazzi
LuglioBambino torna dal 4 luglio con una edizione (la ventottesima) che pone la propria attenzione alla cura del nostro Pianeta. E' infatti "La forza della natura, il circolo virtuoso" il tema centrale della rassegna diretta da Manola Nifosì e Sergio Aguirre, organizzata da AttoDue e promossa dai Comuni di: Campi Bisenzio - Sesto Fiorentino, Calenzano, Signa, Lastra a Signa, Scandicci, Città Metropolitana di Firenze e Regione Toscana. Anche nel 2021 il festival abbraccia nuovamente la propria natura itinerante toccando, fino al 23 luglio, molti dei comuni della città Metropolitana di Firenze. Ciascuna città protagonista del progetto ha individuato la propria…
Roma: alla Casa del Cinema la seconda edizione dei Lithuanian Film Days
Si tiene a Roma, il 20, 21 e 22 luglio 2021, presso la Casa del Cinema, a ingresso gratuito, in presenza e fino a esaurimento posti, la seconda edizione dei Lithuanian Film Days, iniziativa dell’Ambasciata della Repubblica di Lituania in Italia, Lithuanian Culture Institute e Lithuanian Film center per promuovere il cinema lituano nel nostro Paese. La rassegna si svolge nel pieno rispetto delle norme di distanziamento anti Covid-19.Dal dramma al documentario, passando per la commedia tragicomica: lavori eterogenei anche del passato, che raccontano un popolo e una nazione e le loro varie sfaccettature, a partire dall'analisi storica. Due proiezioni…

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM