Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Sentieri dell'arte

“Sguardi e Architetture”: l’artista MIRESI ai Musei Capitolini e alla GAM fino al 23 agosto
Un dialogo fatto soltanto di sguardi. Questo vuole essere il concept espositivo alla base del nuovo progetto From La Biennale di Venezia & OPEN to Rome. International Perspectives, promosso da Roma Capitale e Assessorato alla Crescita culturale. L’iniziativa, attivata dalla Sovrintendenza Capitolina dal 2016, si propone infatti di far convergere le “prospettive” artistiche di Venezia e di Roma, due città italiane con un ampio respiro europeo ed un’attenzione particolare alle esperienze culturali internazionali. Alcuni spazi museali dell’Urbe si predispongono quindi ad accogliere mostre e allestimenti– ricomposti e rimodellati site-specific per Roma – provenienti dalla Biennale di Venezia e da OPEN, esposizione collegata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di VeneziaFino al 23 agosto, protagonisti dell’evento saranno i lavori dell’artista italiana MIRESI, dedicati…
Cinque Minuti con Monet. A tu per tu con le Ninfee: una mostra a Genova per avvicinarci all’arte
Cinque Minuti con Monet. A tu per tu con le Ninfee è un evento da non perdere, che porta nella capitale ligure uno dei quadri più famosi e apprezzati del pittore impressionista. Dal 12 giugno al 23 agosto 2020 sarà possibile visionare il dipinto al Palazzo Ducale, esposto precisamente nell’Appartamento del Doge. Un momento unico, un percorso artistico irripetibile, nato dalla collaborazione tra Arthemisia e il Musée Marmottan Monet di Parigi, luogo che ospita abitualmente l’opera d’arte e che attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.  Claude Monet, famoso per aver fatto delle Ninfee uno dei soggetti più caratteristici…
Venezia: online la mostra dell’Archivio Storico Registe alla Biennale – Biennale Teatro 1934-2016
Da mercoledì 3 giugno, sul sito web della Biennale di Venezia (www.labiennale.org) è online la mostra Registe alla Biennale – Biennale Teatro 1934-2016, che ripropone l’esposizione allestita al Ca’ Giustian nel 2017, in occasione del 45° Festival Internazionale del Teatro dedicato alla regia. Il materiale è stato attinto dalla collezione dell’Archivio Storico delle Arti Contemporanee e selezionato dal direttore del settore Teatro Antonio Latella.  Figure di passate e differenti epoche si ritrovano quindi a dialogare fra loro, divenendo viva testimonianza delle infinite possibilità che quest’arte può offrire. Locandine, manifesti e fotografie che, a detta dello stesso Latella, servono a “recuperare, attraverso adeguata documentazione, anche…
Pagina 1 di 27

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM