Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 742

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 735

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 751

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 741

Sentieri dell'arte

Un tocco di arte sostenibile made in Italy: Diversity of Bureaucracy
Vi siete mai chiesti come poter coniugare la street-art a soluzioni eco-friendly?Ci ha pensato l’imprenditoria italiana con la no profit Yourban2030, guidata da Veronica De Angelis che, approda in Olanda, con il primo murales mangia-smog dei Paesi Scandinavi, Diversity of Bureaucracy. L’iniziativa, riflettendo sul concetto della disuguaglianza, si prefigura come un esempio di scambio internazionale di eccellenze. Il Made in Italy, in versione green, viaggia dall’Italia verso l’Europa con il sostegno di Prince Bernard Culture Fund e dell'Amsterdam Fund for the Arts. L’arte si mette a servizio della Terra, si pone nell’ascolto di un bisogno, quello di salvaguardare ciò che ci appartiene. È questo lo…
Women in Comics: 22 artiste americane in mostra per la prima volta in Italia
Arriva a Roma direttamente da New York, in esclusiva europea, la collettiva curata da Kim Munson e dalla fumettista Trina Robbins, che si terrà a Palazzo Merulana dal 1° giugno al 13 luglio 2021; la mostra è promossa dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e co-prodotta da ARF! Festival e Comicon. Women in Comics vedrà esposte le opere di 22 artiste statunitensi che “hanno fatto la Storia del fumetto nordamericano”. L’esposizione sarà preceduta da quattro incontri streaming, fra marzo e giugno, su tematiche di grande rilevanza socioculturale e attualità legate ai movimenti femministi, al corpo femminile e la sua rappresentazione…
Arriva a Bologna “Sfregi”, la prima mostra antologica di Nicola Samori’
Il Palazzo Fava di Bologna dall’8 aprile fino al 25 luglio ospiterà Sfregi, la prima mostra antologica in Italia di Nicola Samorì. Il progetto è stato realizzato da Genus Bononiae e studiato dall’artista in esclusiva per le sale del Palazzo delle Esposizioni di Bologna. Attraverso 80 lavori che spaziano dalla scultura alla pittura, l’esibizione permetterà di leggere in modo esaustivo il percorso da lui intrapreso negli ultimi vent’anni, illuminando le opere più rappresentative della sua produzione.Originario di Forlì, Samorì si è formato presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Già in quel contesto prende forma il suo stile e la sua…
Pagina 1 di 28

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM