Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Roma e dintorni

I prossimi eventi di "Letture d'Estate" in streaming: in arrivo anche i The Jackal
Dopo i primi eventi partiti il 25 marzo, continua Letture d’Estate fino al 31 maggio 2021 con una rassegna di interviste in streaming ai più interessanti autori italiani dal cuore della città, per aspettare l’Estate insieme. Due incontri a settimana pensati per il pubblico on line seguibili in diretta streaming alle 19. Interviste realizzate dal vivo agli autori che si siederanno all’ombra di Castel S. Angelo, presso il Bibliobar, e racconteranno le loro ultime opere, con un calendario di eventi che spazierà dai romanzi alla saggistica, dalla piccola alla grande editoria, fino alle attività pensate per i bambini da Stefania Cane. Una serie di letture tematiche da seguire in streaming su facebook e youtube alle…
Concerto&Poesie: a La Brasseria una serata evento tra letteratura e musica d'autore
Giovedì 1 ottobre alle 21.30, la Bestseller Books & Co. presenta un evento di musica e letture con gli autori Lié Larousse e Gianluca Pavia, accompagnati dalle note del cantautore romano Emilio Stella. Il via alla stagione delle “ottobrate romane”, nella nuova birreria La Brasseria di via Ardeatina 209, sarà un’occasione di ascolto. I due autori leggeranno alcune versi tratti dalle raccolte di poesia .la vita comunque. di Lié Larousse, e WHISKEY & SODA CAUSTICA d'amore, di vita, morte e altri casini di Gianluca Pavia che, durante la serata, presenterà in anteprima il suo nuovo romanzo “Ucciderò l’editoria nazionalpopolare”.   .la vita comunque.  Dalla prefazione di Er Pinto  "Lié Larousse…
Torna Bloggami: la seconda edizione del concorso letterario promosso da SenzaBarcode
Cosa è possibile raccontare in 1000 parole? Quanto è difficile misurarsi con un mondo che va di fretta e brucia rapidamente anche le emozioni? Bloggami è il primo concorso letterario per racconti brevi di SenzaBarcode, giunto alla II edizione. Il premio offre la possibilità di dare voce alle creazioni più libere, l'unica regola è che siano espresse in 1000 parole (non meno di 900).  Storie fantastiche, d'amore o di avventura. Un distopico futuro, su un altro pianeta. Oppure un gotico, un noir, un giallo. E ancora un diario, una storia vera, senza retorica e senza vergogna.  Le opere dovranno essere inedite e ogni…
Pagina 1 di 3