Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Roma e dintorni

IV appuntamento per la rassegna "Dante per tutti e le leggende medievali": Pier delle Vigne e il diavolo in fuga!
Quarto e ultimo  appuntamento per il 2019 di Dante per tutti l’iniziativa dantesca ideata da Luca Maria Spagnuolo e Patrocinata dalla Società Dante Alighieri che porta la Divina Commedia e il Medioevo nel centro di Roma. La sesta stagione di “Dante per tutti” nuovamente ospitata nella Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone prevede un ciclo di appuntamenti di lettura con commento della Divina Commedia a ingresso gratuito. Dopo i primi tre appuntamenti e il consueto ottimo riscontro di presenze, il prossimo giovedì 19 dicembre sarà la volta di  Inferno XIII - Pier delle Vigne - Il diavolo in fuga! Il triste Canto dedicato ai suicidi e l’incontro con Pier delle Vigne condannato a vestirsi di membra…
DANTE PER TUTTI e le leggende medievali - Al via la VI Edizione del format ideato da Luca Maria Spagnuolo
Torna “Dante per tutti” l’iniziativa dantesca ideata da Luca Maria Spagnuolo e Patrocinata dalla Società Dante Alighieri che porta la Divina Commedia e il Medioevo nel centro di Roma. La sesta stagione di “Dante per tutti” sarà nuovamente ospitata nella Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone e prevede un ciclo di appuntamenti di lettura con commento della Divina Commedia a ingresso gratuito. In un linguaggio avvincente, Canto dopo Canto, Luca Maria Spagnuolo accompagnerà lo spettatore alla scoperta del capolavoro della nostra letteratura, in un cammino ideale al fianco di Dante, dalla Selva oscura fino all’estrema Visione di Dio. Il primo appuntamento, Inferno I - La selva…
Al via la IV edizione del Piccolo Festival Delle Dieci Notti
Belli e Trilussa. Due voci che Roma ancora sente: torna il Piccolo Festival Delle Dieci Notti nella sua IV edizione interamente dedicato alla poesia di Belli e Trilussa. Nato nel 2015 da un’idea di Lucio Villani, un festival che è “piccolo” solo perché accoglie formazioni di numero ridotto, ma che è invece grande nel ricreare l’intimità di un salotto tra amici, fatto di suoni ed emozioni nel cuore di Roma. La direzione artistica di Lucio Villani quest’anno punta alla pungente satira di due grandi e amati autori: Carlo Salustri, in arte Trilussa e Giuseppe Gioacchino Belli. Due stili e periodi…
Pagina 1 di 3