Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

La Fiera Internazionale di Roma apre a Canapa Mundi: dal 15 al 17 febbraio

foto: Ufficio Stampa

Dal 2015 La Fiera Internazionale di Roma porta profumi e sapori della Canapa nella capitale italiana, guadagnandosi il primato come evento del settore più in crescita del nostro Paese. Solo nello scorso anno sono stati allestiti ben 150 stand espositivi che hanno incrementato la fascia di visitatori previsti.  

Anche quest'anno, dal 15 al 17 febbraio, Roma Canapa Mundi torna al Pala Cavicchi, ancora una volta nel segno della sostenibilità, del benessere, della tradizione e al tempo stesso delle nuove tendenze. La Fiera spazierà dall'artigianato, al cibo, fino alla medicina, dando il via ad una grande festa che ospiterà: famiglie, amatori, appassionati, curiosi, addetti ai lavori, medici e scienziati. 

Verranno programmati incontri di approfondimento su temi legati alla canapa industriale, cannabis light, banche del seme e prodotti per la coltivazione e per l’uso ricreativo. Inoltre non mancheranno anche appuntamenti sulla gastronomia made in Italy e gastronomia Vegan. Previsti dei workshop formativi e delle business networking room.

Canapa street

Roma Canapa Mundi cerca di accontentare tutti i gusti: per gli amanti dell'arte sono state pensate numerose attività a tema tra cui sfilate di moda (in programma per il pomeriggio di domenica 17 febbraio che, in collaborazione con l’Istituto di Moda Burgo di Roma, presenterà la collezione 'Modus sativa'), presentazione di libri, mostre fotografiche e di fumetti (di Giulia Falciani), installazioni d’arte immersiva realizzata a partire da canapa tessile tinta in 50 variazioni (introducendo i visitatori ad un’esperienza anche olfattiva).

Ma non preoccupatevi per i più piccoli, i giovani partecipanti saranno accolti in appositi spazi pensati per le loro esigenze dove potranno stimolare la creatività attraverso nuovi laboratori manuali a tema Canapa ideati appositamente per bambini dai 6 anni in su. Inoltre è stata allestita anche una sala allattamento, per permettere alle neo mamme di prendere parte all'evento in tutta tranquillità.

Bimbi Canapa Mundi

Oltre ad un’ampia esposizione per il pubblico, Canapa Mundi intende confermarsi come appuntamento professionale, culturale, ricreativo ed accademico, al quale viene dedicata la Conferenza Scientifica sulla canapa, con un programma fitto nel quale spiccano il focus legato alla nutraceutica e alla fitobonifica, ma anche i panel dedicati alla cannabis terapeutica e alla medicina veterinaria, all’evoluzione legislativa e al business.

Il business è uno dei rami portanti della Fiera Internazionale, infatti verranno dedicati una serie di appuntamenti per favorire l’incontro e il confronto tra i professionisti del settore, in un’ottica di co-produzione, co-branding e condivisione di nuove tecniche e strategie. Tra le novità del 2019 ci sarà un approfondimento sulla stampa 3D, elemento capace di unire ecosostenibilità e alta tecnologia, e i laboratori dedicati ai massaggi olistici e agli intrecci di canapa.

Durante l’evento, Canapa Mundi in città propone la 'Settimana della Canapa', un’occasione per esplorare la bellezza di Roma comodamente in bicicletta o in scooter elettrici nel segno della sostenibilità. Canapa Mundi, a favore di una mobilità sostenibile, come ogni anno provvede a garantire a tutti i visitatori una rete di collegamento con navette gratuite dalla fermata metro Anagnina. 

Francesca Totaro 13/02/2019                                                                                                                 

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

#musica @danielecelona in #abissitascabili: un album/fumetto per i supereroi del nuovo millennio Giorgia Groccia https://t.co/FRbaVw7KVO

Digital COM