Musica e cultura dell’ambiente si incontrano, domenica 4 agosto, sul palco del Green Valley Pop Fest, che sbarca, per la sua terza edizione, nel cuore di Trapani. La centralissima piazza Vittorio Emanuele si trasformerà per l’occasione nella Green Arena, pronta a ospitare nomi illustri del panorama musicale italiano e internazionale. Tra i primi artisti annunciati spiccano Sophie and the Giants, progetto della cantante britannica Sophie Scott celebre per le hit “Hypnotized” e “In the dark”, il rapper multiplatino Ernia e l’ex membro della Dark Polo Gang, Tony Effe, in questi giorni re delle radio col suo nuovo singolo “Sesso e Samba”, il duetto con Gaia tratto dall’album Icon.
Il festival, nelle intenzioni degli organizzatori (Record, Futuris, Infinity Management, World Music e Zero091), “promuove la cultura dell’ambiente e degli stili di vita sostenibili attraverso il linguaggio della musica”.
Per questo motivo, si legge, “i migliori artisti in classifica con le hit più ascoltate dell’anno, si esibiranno sul palco per sensibilizzare il pubblico verso la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del mare e uno stile di vita green”. Nel corso delle passate edizioni, Green Valley Pop Fest ha offerto il suo sostegno a importanti organizzazioni attive su tutto il territorio nazionale come WWF, Marevivo e PlasticFree, con cui continuerà a collaborare anche nel 2024, instaurando, inoltre, una nuova partnership con la Fondazione Alberitalia.
La Green Arena comprenderà un palco principale per le esibizioni degli artisti, un’area food, un’area beverage, realizzata in collaborazione con Red Bull, e tre aree per il pubblico: il parterre, il pit gold e il TicketSms Vip Stage, che offrirà la possibilità di godersi lo spettacolo da una posizione rialzata ed esclusiva. Radio105 seguirà l’evento in veste di radio ufficiale.
Andrea De Luca Italia 28/05/2024