Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 755

Faber Moreira punta al nuovo record mondiale, a suon di bpm!

Mag 21

A Saluzzo, il dj è pronto per stare alla console ben 240 ore, dal 15 al 26 maggio, realizzando la maratona dj set più lunga al mondo!
Il WRA - World Record Attack Festival ospiterà l’evento musicale all’interno dell’ex foro Boario di Saluzzo: imperdibile per gli amanti della musica e della performance dal vivo. Un biglietto di sola andata per entrare nella storia e nel Guinness dei primati, che per ora detiene il collega polacco Norberto Loco con ben 200 ore consecutive di dj set tenute nell’Underground Temple Bar a Dublino. È questa la sfida lanciata dal 59enne saluzzese, che metterà in campo l’esperienza maturata in 39 anni di attività come dj nelle migliori discoteche d’Italia, d’Europa e della penisola arabica. Ad accompagnarlo in questa avventura saranno presenti circa 80 artisti: non solo vocalist e dj ospiti, ma anche ballerini professionisti, acrobati circensi e oltre seimila vinili, organizzati in maniera perfetta affinché non venga ripetuta mai la stessa traccia. Insomma, una serie di serate che promettono di essere memorabili!
Attendiamo oltre 20.000 persone e vogliamo che sia una festa della musica davvero per tutti, dai bambini agli adulti!”, annuncia Fabrizio Morero, aka dj Faber Moreira. E sarà proprio per tutti, nessuno escluso: ogni orario è pensato per uno specifico target di riferimento. Di giorno sono previste scolaresche e associazioni che si occupano di disabilità; la sera ci saranno adulti e ragazzi. Dieci giorni di musica non stop, con ingresso libero e gratuito quasi per tutta la durata dell'evento, tranne che in tre serate.
Grande divertimento, senza scordarsi l’importante record da battere: per garantirne l’ufficialità, Faber Moreira potrà staccarsi dalla console solo 2 ore al giorno per dormire. Verrà monitorato costantemente dalle telecamere e da 15 testimoni ufficiali che si alterneranno durante l’evento mentre, negli ultimi giorni, per certificare subito la performance arriverà Lorenzo Veltri, giudice ufficiale del Guinness World Record. Affinché il primato sia valido inoltre, dovranno ballare sulla pista almeno 10 persone, sempre. Per questo Faber Moreira e tutto l’entourage dell’evento ha attivato dei premi per chi parteciperà, come i gruppi più numerosi, i costumi più originali, le coreografie più belle, il maggior numero di ore ballate e il maggior numero di ore notturne ballate. Una scelta necessaria per coprire le ore più “difficili”. Previsto anche un dj contest per giovani emergenti, il cui vincitore verrà premiato e si esibirà accanto a Moreira durante il gran galà del 26 maggio!
Break a leg per Dj Moreira. Il WRA vi aspetta tra ospiti, lounge bar, cene a tema, beach party e molto altro ancora. 

Ailen Pasos  21/05/2024

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM