Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

News

L'estate al Silvano Toti Globe Theatre - Stagione 2019
Nel cuore di Villa Borghese sorge, dal 2003, il Silvano Toti Globe Theatre, sotto la direzione artistica di Gigi Proietti. Dopo quindici anni il teatro rappresenta ancora un appuntamento estivo per gli appassionati della drammaturgia scenica, nella stagione 2018 il numero di presenze registrate è stato di 63mila spettatori. Il nome attribuito ricorda la geometria della struttura, che riprende quella del teatro elisabettiano. Rispettando la tradizione cinquecentesca, al Silvano Toti Globe Theatre vengono rappresentati i testi shakespeariani, ogni anno rivisitati e riproposti con chiavi di lettura moderne. Nella stagione 2019, che si svolgerà dal 21 giugno al 15 ottobre, compariranno…
Presentata a Roma l'XI edizione del Premio Biagio Agnes: condurranno Mara Venier e Alberto Matano
Come anticipato nella conferenza stampa del 4 giugno a Roma, dal 21 al 23 giugno si svolgerà a Sorrento l’XI edizione del Premio Biagio Agnes 2019, Premio Internazionale dell’Informazione organizzato dalla Fondazione Biagio Agnes in collaborazione con la Rai. L’evento, dedicato alla memoria dello storico Direttore Generale della Rai e noto giornalista, prevede una cerimonia di premiazione che si terrà il 22 giugno a Marina Grande. A condurre il prestigioso evento televisivo sarà la regina della televisione italiana, Mara Venier, insieme al noto giornalista e conduttore Alberto Matano. Il Premio, presieduto da Simona Agnes, è promosso dalla Fondazione Biagio Agnes,…
Festival Metropolitano Bari in Jazz 2019: l’estate pugliese di musica, multiculturalità e condivisione
Voci, caldo, odori, sapori: questo al Mercato Centrale di Roma, dove il 12 giugno si è svolta la presentazione della XV edizione del Festival Metropolitano Bari in Jazz, che accarezzerà con le note le calde serate delle città pugliesi, dal 29 giugno al 20 agosto. Luogo di incontri, condivisione e sì, anche multiculturalità, viste le tante persone che da ogni parte del mondo lì si ritrovano ogni giorno, il Mercato Centrale sembra essere proprio il luogo perfetto per presentare un Festival della musica che pure accoglie questi principi.Infatti, come sottolineato in apertura dal Direttore organizzativo del Festival, Koblan Amissah, questa…
Torna a Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo "Letture d'Estate": oltre settanta giorni di eventi gratuiti per tutti i gusti
Torna a Roma Letture d’Estate. Dal 20 giugno al 1° settembre, nei Giardini di Castel Sant’Angelo, un’edizione tutta nuova lungo la “passeggiata incantata” più amata dell’Estate Romana. La cultura è gioco, musica, relax, artigianato, danza, tempo passato tra gli alberi e, immancabilmente, libri. In uno dei più suggestivi angoli della Capitale, un’oasi di relax a pochi passi dalla Basilica di San Pietro dove si potrà trascorrere del tempo piacevole sotto gli alberi secolari tra presentazioni, incontri e concerti nella Piazzetta degli Eventi o intrattenendosi con tutta la famiglia negli spazi dedicati ai più piccoli. Un posto speciale è riservato anche…
Presentata la nuova edizione del festival "Dominio Pubblico": per un teatro (e un'arte) under 25 che si solleva
La sesta edizione del festival "Dominio Pubblico_la città agli under 25" è già iniziata, di fatto, alla conferenza stampa di presentazione tenutasi lunedì 10 giugno al Teatro Valle di Roma: in mezzo al foyer, gli artisti della Scuola di Circo BigUp, tra gli ospiti di quest’anno, hanno coinvolto a sorpresa il neodirettore del Teatro di Roma Giorgio Barberio Corsetti in una performance da giocoliere, con tre palle da far roteare in equilibrio sopra di sé. Un avvio di conferenza allegramente anarchico e irrituale che anticipa le parole chiave del nuovo festival (dal 14 al 23 giugno al Teatro India), “ribellarsi”…
Presentata la seconda edizione di CastellinAria – Festival di Teatro Pop
Dal 3 al 10 agosto torna nella suggestiva cornice del Castello Cantelmo di Alvito (FR) CastellinAria – Festival di Teatro Pop, ideato e promosso dalla Compagnia Habitas grazie al patrocinio del Comune di Alvito, della Provincia di Frosinone e di ATCL Lazio.Il festival, giunto alla seconda edizione, ha conquistato un importante attestato di valore su scala nazionale, arrivando finalista al Premio TOC (Teatro di Origine Certificata) nato in seno al Tavolo Etico di C.Re.S.Co - Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea, che riconosce, con gratitudine, l’impegno che strutture che operano nel settore dello spettacolo dal vivo profondono nel loro lavoro.Dopo…
Lo spettacolo “La Cometa” inaugura il Festival della Cultura Polacca a Roma
Sabato 8 giugno al Teatro Torlonia, i Wełmiński portano in scena La Cometa, piéce ispirata alle opere di Bruno Schulz, uno dei grandi scrittori polacchi del XX secolo, assassinato dai nazisti nel 1942, ma la cui influenza trascende la geografia e i tempi. Lo spettacolo inaugura- in collaborazione con il Teatro di Roma- Corso Polonia 2019, il festival della cultura polacca organizzato dall’Istituto Polacco a Roma, che fino al 16 giugno 2019 animerà la Capitale per oltre due settimane di eventi diffusi in diversi luoghi della città. La Cometa è il titolo di un enigmatico racconto di Schulz sulle scoperte…

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM