Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 625

#staymonk: la stagione 16/17 del Monk

Ott 05

Arti figurative e musica, grande musica, al centro della nuova stagione del Monk Circolo Arci. Centro ricreativo e luogo ormai centrale nella vita culturale romana, il circolo nato dalla riqualificazione dell’area abbandonata in zona Portonaccio propone un programma sempre più ricco, mirato alla commistione di generi e linguaggi espressivi.
Dopo aver accompagnato la calda estate romana con gli eventi in giardino, il 7 ottobre il Monk comincia a inanellare una serie di golosi e intriganti eventi indoor. Il primo venerdì del mese tornano Giorgio Canali & Rossofuoco, che avevano bagnato la chiusura della stagione scorsa. Sabato 8 verrà trascorso in compagnia dei Diaframma. La stagione musicale è costellata dalle date dei tanti artisti del panorama indipendente che in questa seconda metà del 2016 hanno pubblicato un nuovo disco (vedi Francesco Di Bella il 14 ottobre, Dente il 18 novembre, Nicolò Carnesi il 3 dicembre).L’appuntamento più immediato, e sintomatico dell’importanza che il Monk ha ormai assunto nel fermento capitolino, è quello con Romaeuropa. Il 13 ottobre Dimartino e Cammarata proporranno “Un mondo raro”, tributo a Chavela Vargas, mentre il 20 e 21 ottobre Colapesce si esibirà con una sonorizzazione di “Isola di fuoco”. E ancora il 28 e 29 ottobre L’Orchestre d’Hommes Orchestres salirà sul palco per un tributo a Tom Waits (a proposito, imperdibile il 23 ottobre la performance del suo storico chitarrista Marc Ribot), mentre il 4 novembre a mezzanotte ci sarà il concerto di Chassol e Jerusalem in My Heart. Non mancherà la musica internazionale, puntello importante delle proposte del Monk: dai Dub FX (2 novembre) a The King (24 novembre) fino alla doppia data dei Vapors of Morphine (10 e 25 novembre).
Grande appuntamento il 7 dicembre: dopo il grande debutto al Quirinetta in primavera e il soldout delirante a Villa Ada in estate, torna a Roma Motta, fresco vincitore del Premio come artista indipendente più rilevante dell'anno al MEI e della Targa Tenco per la Migliore Opera Prima con “La fine dei vent’anni”. Il tutto esaurito è annunciato. Sotto Natale il regalo lo faranno I Ministri, che il 15 e il 16 dicembre celebreranno il decennale di attività suonando tutto il loro primo album, “I soldi sono finiti”. #staymonk

Per maggiori info sul programma: http://www.monkroma.club/

Daniele Sidonio 5/10/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM