Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 625

"A cosa stai pensando?", il nuovo singolo di Lorenzo Lambiase

Dic 27

Dal 12 dicembre è in rotazione radiofonica "A cosa stai pensando?", nuovo singolo del cantautore Lorenzo Lambiase. Nato dall'unione casuale di alcuni post scritti su Facebook dai suoi amici, il testo del brano assume una logica propria, che sfocia nell'esplorazione del marasma social e del controllo sui propri pensieri, sempre più ridotti a meri slogan.
Il singolo è accompagnato da un videoclip che simula le azioni tipo di un normale utente facebook, dal post al commento alla chat. "Si tratta di un piccolo e ironico esperimento per cogliere la grande comunicazione del web, spesso piena di notizie futili e discordanti" racconta l'autore, che intende proprio manifestare la surrealtà che governa il mondo di Facebook. Un intento figlio del suo tempo mescolato a suoni post-rock avvolgenti, con cenni psichedelici che formano una divertente coppia con i giochi di animazione presenti nel video realizzato dal videomaker novarese Marco Pellegrino.
Romano classe 1981, Lambiase si muove tra la ricerca testuale attenta e la sperimentazione sonora. Nel 2009 ha pubblicato il primo album "La cena", disco della settimana a Farenight su Radio 3, mentre nel 2012 è uscita per l'etichetta Modern Life l'opera seconda "Lupi e vergini". Il primo singolo di questo secondo album, "Mani", si caratterizzava per un videoclip che vedeva la partecipazione di Charles McKeown, attore e sceneggiatore cult (Monty Phyton, Brazil, The Imaginarium of Doctor Parnassus). "A costa stai pensando?" anticipa dunque la terza fatica discografica "I signori della Terra" (inverno 2017) con cui Lambiase mira a raccogliere tutte le sue anime musicali.

Daniele Sidonio 30/12/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM