Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“Yesterday…Today”: Umberto Tozzi in tour al Sistina di Roma

A due anni dall’uscita mondiale del doppio album “Yesterday…Today”, Umberto Tozzi dà il via all’omonimo tour, partito lo scorso gennaio da Brescia e ospitato, nella cornice intima di alcuni teatri italiani, fino al 9 maggio. Lunedì 7 aprile, il cantautore farà tappa al Sistina, unica data romana, nella quale promette due ore di musica e la presentazione di tre pezzi inediti, conservati per questa nuova esperienza artistica.   
Il nome del progetto è già una dichiarazione di intenti, inseguita anche nel formato del suo ultimo lavoro discografico. L’incisione si compone infatti di un primo cd con dieci brani inediti, dove testi e musiche portano la firma di Tozzi. Segue una seconda parte che contiene i diciassette singoli più importanti della sua carriera, rivisitati e riarrangiati per la nuova veste. Lungo questa stessa traccia si muove il tour, occasione di eseguire dal vivo i nuovi brani e soprattutto tre inediti: “Sei tu l’immenso amore mio”, “Meravigliosa” e “Andrea song”, romanza in cui il cantautore duetta con il soprano Roberta Turri. Ma anche luogo dove far riecheggiare un repertorio che afferra i primi anni ‘70 e li ricuce all’oggi, passando in rassegna i successi di “Gloria”, “Notte Rosa”, “Si può dare di più”, “Ti Amo”, “Gli altri siamo noi”, “Immensamente”, “Gente di Mare”,” Tu” e “Stella Stai”.
A cinque anni dal suo ultimo tour, accompagnato dalla band di sempre, Umberto Tozzi torna sulle scene con un evento prodotto da Momy Records, in collaborazione con Il Teatro Verdi di Montecatini.
Prossime tappe: Milano, Teatro della Luna venerdì 11 aprile; Varese, Teatro Mario Apollonio giovedì 17 aprile; Sanremo,  Teatro Ariston mercoledì 30 aprile; Montecatini Terme,  Teatro Verdi sabato 3 maggio; Bologna,  Teatro Duse venerdì 9 maggio.


(Mariantonietta Pugliese)

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM