Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

"Bad Toys II" il corto al cardiopalma

I giocatoli possono essere cose molto serie come ci dimostrano i cinque minuti di divertimento puro regalati dal cortometraggio “Bad Toys II”, di Daniel Brunet e Nicolas Douste, presentato nell'ambito della sezione LOL: risate on line al Festival internazionale di Taormina anticipa la commedia Horror “Grabbers”.
E' un simpaticissimo pastice di tanti generi, chiaramente ispirato al film di Michael Bay “Bad Boys” e al classico “Toy Story; di fatto le scena presentata è un tipico inseguimento rocambolesco ma i protagonisti sono i giocattoli. Con un impianto che spazia tra il fumetto ed il videogame, con richiami ai famosi Need For Speed e Grand Theft auto (GTA) e cartoon di vecchia generazione il corto tiene con il fiato sospeso e non lascia respiro fino al comicissimo finale.
Usando una serie di macchine giocattolo, qualche pezzo di Lego e un branco di Puffi hanno girato una scena d’azione degna dei migliori action movie di Hollywood.
Il risultato è davvero spettacolare. È come se avessero girato “Bad Boys 2” in una cameretta qualsiasi, tranne per il fatto che a giocare non erano dei ragazzini, ma un nostalgico papà guardato con disappunto dai figli impegnati con la tv.
Chiaro esempio di dove può arrivare la tecnica matura di adulti professionisti che non hanno dimenticato come si gioca sul serio. Un prodotto assolutamente da recuperare per gli appassionati dei corti, dell'animazione e soprattutto per chi si sente ancora un po' bambino. Quasi vien voglia di rispolverare i vecchi giocattoli e farci un giro.

 

(Maddalena Mannino)

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM