Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

"La Mama Spoleto Open 2012": ancora spettacoli ed incontri fino al 16

Dal 30 giugno al 16 settembre nell'antica cittadina umbra si svolge La MaMa Spoleto Open 2012, evento fringe costruito intorno al 55° Festival dei 2 Mondi che coinvolge tutta la città e propone un ambiente creativo dove scoprire nuovi talenti e nuove forme d’arte. Un evento speciale totalmente diverso dal Festival, patinato, elitario, e coinvolge artisti emergenti nel panorama internazionale promuovendo anche occasioni di incontro e studio con grandi professionisti. Gli organizzatori sono del gruppo La Mama di Spoleto, che da anni costituiscono un ponte tra New York e l'Italia grazie alla collaborazione di numerose realtà e associazioni culturali locali come Offucina Eclectic Arts, il Festival Pianistico di Spoleto, l'Osteria Rossobastardo, Editoria e Spettacolo, solo per citarne alcuni. L'intento è quello di coinvolgere la più larga fetta di pubblico possibile, cercando di appassionare anche la cittadinanza al mondo delle arti e del teatro soprattutto. Internazionalità pura: non solo partecipazione di artisti stranieri, ma possibilità d'espressione per giovani talenti e mediazione per ampio target di contenuti artistici.

Tutto si svolge in diversi spazi della città circondata dagli Appennini: “Open Program”, sul lavoro di artisti selezionati attraverso un bando internazionale; “Osteria Rossobastardo”, un vivace punto di incontro per il pubblico e gli artisti del Festival, tra proposte di nuovi talenti e prodotti enogastronomici locali di qualità; “In Cantiere”, con l′anteprima dei progetti realizzati in residenza a Spoleto da artisti quali Marco Calvani e Neil Labute, Stephan Koplowitz, Luis Fernando Franco Duque, Afshin Vardjavandi, Kwesi Johnson, John Moran, Luke Leonard, Balletto di Spoleto, Israel Horovitz, Mac Wellmans.

Il programma dell'evento ha preso il via sabato 30 giugno ed è proseguito per tutta l’estate, fino a concludersi a metà settembre.

 Il programma completo del festival è disponibile e scaricabile dal sito web www.lamamaspoletopen.net.


(Jessica Fabi)

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM