Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Zooey Deschanel la si ama, perché odiarla è impossibile

New Girl, ideata da Elizabeth Meriwether trasmessa per la prima volta nel 2011 in America e l'anno seguente in Italia, è arrivata alla sua quinta stagione. Unificando un pubblico di ragazze e ragazzi si è affermata come una sitcom di successo.
Protagonista della serie è Zooey Deschanel di “500 giorni insieme”, “Guida galattica per autostoppisti”, “American Sunshine”, “Rock the Kasbah”, attrice versatile che non si salva però dalla sua immagine pura, con gli occhioni blu e un corpo da bambola. In “New Girl” sembra interpretare se stessa, tanto la sua fisicità ed espressività calzino a pennello con Jess. Un personaggio che suscita fin da subito simpatia: impacciato, ne combina una dopo l'altra, quasi privo di vanità, sembra un ragazzaccio, ma femminile, canterino, genuino. Il suo nome “Jess Day” sembra “Yes Day” e lei è sempre pronta a dire sì a tutto ciò che le capita, con un ottimismo che trascinerà tutti in un mondo quasi fantastico. Un Alice nel Paese delle Meraviglie che indossa cerchietti e vestiti con fiori e fantasie colorate.
Tutto ebbe inizio nella prima stagione, quando Jess doveva cambiare casa dopo aver rotto con il ragazzo ed ecco l'occasione: un loft luminoso e curato, ma con dei coinquilini uomini (Nick Miller, Schmidt, Wiston Bishop) . Quello che viene raccontato non è niente più e niente meno che la convivenza tra individui con inclinazioni e ambizioni differenti, ma legati dal bisogno di sentirsi una famiglia che fa nascere amicizie e amori.
Una quotidianità declinata in tutti i modi possibili, farcita da sarcasmo e ironia, situazioni e reazioni folli, fuori dagli schemi, ma mai volgari né imputabili, rendono questa serie una perfetta compagna del lunedì sera, su Sky canale 128, Fox Comedy HD alle 23.15.
Chi avesse perso le prime stagioni non si deve preoccupare, farebbe bene a recuperarle, ma comunque può tranquillamente seguirla da qui.
Basti sapere che i ragazzi allo sbando sembrano aver trovato una loro dimensione, con un lavoro e una certa stabilità affettiva. Smith si sta per sposare con Cece Parekh, la migliore amica di Jess, che ha iniziato a vivere con loro, sconvolgendo gli equilibri della casa. Inoltre Jess è assente per ben quattro episodi, con la scusa di dover far parte di una giuria, lasciando i suoi amici da soli. La sua stanza viene così presa in affitto da una rappresentante farmaceutica Reagan (Megan Fox), che innesterà ulteriori cambiamenti.
Intanto tutti si domandano se davvero la fiamma d'amore tra Jess e Nick si sia spenta. Bisognerà aspettare la fine della stagione per scoprirlo.
I colori sgargianti di Los Angeles, i numerosi pub, tra cui il bar di Nick, i soggetti improbabili e i problemi esistenziali faranno il resto. Quando ci si sta per chiedere se davvero questa serie ci ha catturato ecco che sentiremmo un piccolo vuoto dentro che aspetta la prossima puntata per essere riempito da una grossa e grassa risata e un po' di tenerezza, perché no?

Federica Guzzon 14/04/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM