Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Aspettando “Il Trono di Spade”, arriva “Il Trono dei lati B”

“Il Trono di Spade” sta per tornare. La data d’uscita del pilot della sesta stagione è fissato per il 24 aprile sugli schermi americani (in Italia arriva il 25 aprile in anteprima su Sky Atlantic) e l’attesa è ormai alle stelle; dopo la visione dell’ultimo spettacolare trailer e la notizia che le ultime due stagioni (la settimana e l’ottava) potrebbero contare meno episodi, i fan stanno ripassando i complicatissimi intrecci delle diverse linee narrative, perché un semplice “nelle puntate precedenti” non è mai sufficiente per questa serie.
Ma cosa ricordiamo veramente di “Game of Thrones”? Cosa resta indelebile nella memoria degli spettatori? Le fitte trame e gli ambienti di tolkeniana memoria? Gli omicidi efferati e i draghi più belli della storia della Tv (e forse anche del cinema)? Suvvia, non facciamo i moralisti. La serie ispirata dai romanzi di George R. R. Martin è famosa anche per le sue scene hot: tutti rimasero sconvolti nel famoso episodio de “Le nozze rosse” ma numerosi occhi lucidi ottennero le saune di Jon Snow/Kit Harington o gli incestuosi momenti di Jamie Lannister/Nikolaj Coster-Waldau.
Da questa idea sono partiti quei “geniacci” di POPSUGAR Entertainment per rendere memorabile il red carpet della premiere mondiale della sesta stagione, tenutasi a Los Angeles il 10 aprile. PopSugar ha sfidato diversi attori della serie come Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Iwan Rheon a un quiz davvero particolare: il giornalista ha mostrato agli invitati diverse foto con i lati b di un attore della serie e gli intervistati dovevano indovinare a chi appartenesse il didietro.
Le risate naturalmente non sono mancate e c’è anche qualcuno che non ha riconosciuto se stesso.

Di seguito trovate il video della premiere: https://www.youtube.com/watch?v=bH4HYVhw0mk 

Matteo Illiano 17/04/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM