Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“Quando mamma non c'è”: Ettore Bassi alle prese con i fornelli dal suo trullo in Puglia

L'ennesimo programma di cucina si potrebbe pensare, ma “Quando mamma non c'è”, in onda dal 1 dicembre alle 21:30 su Gambero Rosso (canale 412 di Sky), pur essendo un programma culinario, è molto particolare poiché parte da un presupposto: lo chef non sa cucinare.
Nelle inedite vesti di chef troviamo l'attore e conduttore Ettore Bassi che sarà affiancato da tre splendide aiutanti, le sue figlie: Olivia, 14 anni, dolce, precisa ma poco pratica come il papà, Caterina, 11 anni, entusiasta, amante dei fornelli e unica esperta del gruppo e la piccola Amelia, 2 anni, la mascotte di casa, sempre di buon appetito.
Dal trullo a Selva di Fasano in Puglia, Ettore e le ragazze, in ogni puntata affronteranno una sfida:
trasformare le indicazioni lasciate dalla mamma su un post-it in un piatto gustoso e sano, dopo esser andati alla ricerca degli ingredienti nei meravigliosi scenari pugliesi, tra masserie e caseifici immersi nella natura.
In un panorama televisivo ricco di esperti e grandi cuochi dove tutti, anche i bambini, sono chef professionisti questo nuovo programma, ideato da Angelica Riboni e diretto da Stefano Monticelli, vuole raccontare cosa accade quando a doversi occupare del pranzo e della cena è un papà che non ha mai cucinato.
Con l'obiettivo di trasmettere al pubblico l'entusiasmo e il divertimento di ritrovarsi tutti insieme dietro i fornelli, Ettore Bassi, notoriamente poco appassionato di cucina, si presta nel coinvolgere le sue figlie trasformando un compito teoricamente noioso, come quello di preparare pranzi, cene e spuntini in un momento di condivisione e allegria insieme ai propri figli.
Ogni tanto arriverà anche qualche ospite che aggiungerà un pizzico di ironia e nuovi argomenti e affiancherà i provetti cuochi nelle varie sfide e ricette.
Oltre alla nuova esperienza in “Quando mamma non c'è”, Ettore Bassi è attualmente nel cast della fiction di Rai Uno “È arrivata la felicità” e a teatro con lo spettacolo scritto e diretto da Angelo Longoni, “L'amore migliora la vita”, con Eleonora Ivone, Gaia De Laurentis e Giorgio Borghetti.

Krizia Ricupero 01/12/2015

 

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM