Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Nonna Nicole: la Kidman invecchiata nelle prime immagini di “Top of the Lake 2”

Nicole Kidman indossa una parruccona grigia sul set della seconda stagione di “Top of the Lake” a Sydney, in Australia. Le riprese sono tuttora in corso e dai primi scatti apparsi sul web la Kidman appare visibilmente invecchiata per la parte. Il drama di SundanceTV in realtà è nato come miniserie (andata in onda nel 2013) ma in seguito ad acclamazione di critica e pubblico ha ricevuto l'ordine per un secondo ciclo, che avrà il sottotitolo “China Girl”.
L'unica del cast a tornare per i nuovi episodi sarà la protagonista Elizabeth Moss nel ruolo della detective Robin Griffin, che indagherà sul caso di un corpo non identificato, accanto alla new entry Gwendoline Christie (Game of Thrones - Il Trono di Spade). La storia sarà ambientata quattro anni dopo la precedente stagione e il cast vedrà anche l'arrivo di Liv Hewson, David Dencik, Alice Englert e Ewen Leslie in ruoli per non ora precisati.
Co-prodotta da BBC, “Top of the Lake” è creata da Jane Campion, premio Oscar per “Lezioni di piano” e con cui la Kidman, premio Oscar per “The Hours”, ha lavorato in “Ritratto di signora”. La Kidman ha dichiarato al The Daily Telegraph: “Sono molto felice di lavorare nuovamente con la mia cara amica Jane Campion. Sono anche entusiasta di far parte di un cast capitanato dall'incredibile Elisabeth Moss”. La serie andrà in onda prossimamente su BBC Two negli UK e su SundanceTV/Hulu negli USA, ma ancora non è stata annunciata una data. Non sarà comunque l'unica che nei prossimi mesi ospiterà Nicole Kidman sul “piccolo” schermo: in produzione infatti c'è anche la miniserie HBO in otto puntate “Big Little Lies”, tratta dal romanzo omonimo di Liane Moriarty, prodotta e interpretata dalla stessa attrice australiana assieme a Reese Witherspoon.

Federico Vascotto 13/07/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM