Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“Gotham”: dal 15 dicembre su Italia 1 il prequel di Batman

Dopo “Arrow”, “The Flash” e in attesa di “Supergirl”, la rete diretta da Laura Casarotto e dedicata al pubblico giovane, lancia un'altra serie di successo che ha per protagonisti dei supereroi.
Si tratta del prequel del celebre fumetto della DC Comics che racconta i primi passi di tutti i personaggi della metropoli più famosa dell'immaginario, “Gotham City”, in onda su Italia 1 dal 15 dicembre alle 21.10.
Il giovane detective James Goordon (Ben McKenzie) viene incaricato dell'omicidio più sconvolgente avvenuto nella metropoli, l'assassinio di Thomas e Martha Wayne, al quale assiste il figlioletto Bruce (David Mazouz). Sarà il legame che instaurerà con lui, a condurre il giovane detective a scoprire il killer, non prima però di entrare in contatto con vari personaggi che popolano i sobborghi della città: la boss Fish Mooney (Jada Pinkett Smith); Oswald Cobblepot, futuro Pinguino (Robin Lord Taylor); Selina Kyle, destinata a diventare Catwoman (Camren Bicondova); il giovane Enigmista, alias dottor Edward Nygma (Cory Michael Smith); la futura Poison Ivy ancora sotto le spoglie di Ivy Pepper (Clare Foley). Non mancano le malefatte di Joker e la presenza del maggiordomo Alfred (Sean Pertwee), che avrà la tutela del giovane orfano Bruce Wayne, prossimo Cavaliere Oscuro. Ci sono poi il capitano della polizia Sarah Essen (Zabryna Guevara) e il detective Harvey Bullock (Donal Logue), partner d'indagini di Gordon in questa serie.
“Gotham” rappresenta la più grande scommessa televisiva d'oltreoceano degli ultimi anni, raccontando l'origine del Cavaliere Oscuro, che dopo una fortunata adolescenza, si ritrova testimone dell'omicidio dei genitori. Il suo destino, a questo punto, diventa quello di battersi per la giustizia nei panni del Cavaliere. La serie, vincitrice tra le altre cose dell'influente Critics Choice Television Award come Most exciting new series, si ispira al fumetto della DC Comics apparso per la prima volta nel 1939 e alla storica serie tv del 1966 e prende il testimone dalla recente saga cinematografica di successo di Christopher Nolan, utilizzando molti effetti speciali e rendendo protagonista la figura secondaria nel fumetto del detective Gordon.
La serie firmata da Bruno Heller, ideatore di The Mentalist e Roma, lanciata con la tagline ad effetto "The Good. The Evil. The Beginning", sarà in onda dal 15 dicembre su Italia 1.

Krizia Ricupero 15/12/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM