Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“Dirty Dancing”: arriva il remake televisivo con Abigail Breslin e Colt Prattes

Come è vero che nessuno può mettere Baby in un angolo, è anche vero che per tutti Johnny, l'unico che può tirarla fuori a quell'angolo, avrà per sempre il viso e il corpo del compianto Patrick Swayze.
La Baby e il Johnny in questione sono i protagonisti del film cult “Dirty Dancing” del quale si sta preparando un remake televisivo della durata di tre ore, al quale stanno lavorando il regista Wayne Blair e la sceneggiatrice Jessica Sharzer (“American Horror Story,” “The L Word”), per la rete americana Abc.
“Dirty Dancing” è un grande cult che ha registrato numeri da record in tutti i campi: successo mondiale al cinema, milioni di copie vendute della colonna sonora, solo negli Stati Uniti oltre 11 milioni di dvd e blu-ray. E dopo il successo del film, ne è stato realizzato anche un musical che ha debuttato nel 2004 in Australia e ha registrato il tutto esaurito in tutte le tappe del tour internazionale, anche in Italia dove è stato adattato in una versione con la regia di Federico Bellone e le scenografie firmate da Roberto Comotti, e Sara Santostasi e Gabrio Gentilini nei panni di Baby e John Castle.
Per il remake televisivo in produzione è stato già definito il cast: mentre il nome della protagonista Baby si conosce già da qualche mese, il nome dell'attore che interpreterà l'affascinante Johnny è stato deciso solo di recente.
Sarà il ballerino, personal trainer e attore di Brodway, Colt Prattes a svolgere l'ingrato compito di far dimenticare per quel che si può o almeno non far rimpiangere, il compianto Patrick Swayze che nel 1987, anno di uscita del film originale, fece innamorare Baby e milioni di ragazze e che è morto prematuramente nel 2009 a causa di un tumore al pancreas, a soli 57 anni.
Al fianco di Colt Prattes, ci sarà nel ruolo di Baby, Abigail Breslin, ex bimba prodigio di “Little Miss Sunshine”, che le è valsa anche una candidatura all'Oscar e Debra Messing di “Will & Grace” sarà la mamma di Baby.
La storia sarà presumibilmente simile a quella originale quando nell'estate del 1963 ci fu il magico e movimentato incontro tra la giovane Baby e il suo affascinante maestro di ballo Johnny. La loro storia d'amore, che ha fatto sognare milioni di ragazze, nasce nell'allegra atmosfera di un villaggio turistico, accompagnata da musiche indimenticabili e balli ad altissima carica sensuale e per questo e per quell'epoca “proibiti”. L'estate del 1963 non fu scelta a caso dalla regista Emile Ardolino. Quella infatti rappresentò uno spartiacque tra due epoche sotto vari aspetti: Martin Luther King pronunciò il famoso discorso di 'I have a dream'; pochi mesi dopo ci fu l'uccisione del Presidente Kennedy che stravolse tutto; i Beatles arrivarono in America e il rock cominciò a conquistare le classifiche; esistevano ancora i balli di coppia “tradizionali e classici”. La danza fa da filo rosso della passione travolgente ed esplosiva che investe i due ragazzi, una storia d'amore contrastata che ha conquistato milioni di fan di tutto il mondo e di tutte le generazioni.
Ora bisognerà vedere se anche questo remake televisivo sarà in grado di eguagliare questo successo o perlomeno di reggerne il confronto.
Ma Colt Prattes sembra avere tutte le “carte in regola” per affrontare al meglio il ruolo di Johnny e molto probabilmente il suo fisico scolpito, la tartaruga ben in vista, già visti nel videoclip di Pink, “Try” riusciranno a far breccia nel cuore delle fan di Dirty Dancing e a non far rimpiangere troppo il bel Patrick.

Krizia Ricupero 29/02/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM