Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 660

Su Rai Uno la nuova edizione di "Ballando con le stelle"

Torna su Rai Uno a partire da sabato 10 marzo, alle 20.35, la tredicesima nuova edizione di "Ballando con le stelle", l’unico e inimitabile dance show. Protagonisti saranno tredici vip accompagnati da altrettante star della danza, ognuno con le sue storie sorprendenti, pronti a regalare al pubblico grandi emozioni: attori, musicisti, personaggi televisivi, sportivi, influencer.
A fare da padrona di casa, come sempre, la signora della tv Milly Carlucci affiancata dall’ironia e lo swing di Paolo Belli e quest’anno da un terzo conduttore molto particolare, Robozao, un robot alto tre metri, che si esibirà come ballerino per una notte nel corso della prima puntata e poi accompagnerà la trasmissione per tutta la durata, con l’obiettivo di divertire ed entusiasmare.
Dopo tanti anni, Ballando con le stelle è un programma in grado di stupire ancora con innumerevoli innovazioni e sorprese, entrando nelle case della gente e in qualche modo esaudendo quei sogni che non si dovrebbe mai smettere di realizzare, come diceva Bibi Ballandi, produttore dello spettacolo, recentemente scomparso, al quale questa edizione 2018 è dedicata.ballando
Come affermato in conferenza stampa dal direttore di Rai Uno Angelo Teodoli, Ballando è l’unico grande spettacolo del sabato sera, che ha la capacità di interpretare i tempi con delicatezza, di unire la magia del ballo con un pizzico di realtà.
Quest’anno sulla pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico le coppie che si sfideranno saranno: Don Diamond con Hanna Karttunnen, vera leggenda della danza; Massimiliano Morra con Sara Di Vaira; Nathalie Guetta con Simone Di Pasquale; Eleonora Giorgi con Samuel Peron; Amedeo Minghi con Samanta Togni; Cesare Bocci con Alessandra Tripoli; Francisco Porcella con Anastasia Kuzmina; Stefania Rocca con Marcello Nuzio; Gessica Notaro con Stefano Oradei; Giovanni Ciacci con Raimondo Todaro e tre nuove “proposte” Akash con Vera Kinnunen; Giaro Giannatana con Lucrezia Lando e Cristina, influencer e modella, con Luca Favilla. Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara con un ripescaggio.
Sabato dopo sabato tante saranno le prove da affrontare sotto lo sguardo critico e severo della giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Non mancheranno a bordo pista le presenze fisse della criminologa Roberta Bruzzone e del direttore Sandro Mayer con i loro pungenti commenti. L’ultima parola spetta naturalmente sempre al pubblico che si esprimerà attraverso il televoto e, inoltre, è confermato lo spazio dedicato al Ballerino per una notte, che dovrà sottoporsi a un vero tour de force imparando in poche ore una coreografia da eseguire in poche ore e il cui punteggio ottenuto servirà per migliorare la classifica di una delle coppie in gara. Tutti i momenti musicali saranno curati dalle immancabili musiche di Paolo Belli e la sua Big Band, che accompagnerà dal vivo l’esibizione dei ballerini, riarrangiando i brani secondo gli stili musicali di ogni coreografia.
Si prospetta, quindi, un’edizione scoppiettante con tanti concorrenti animati dal desiderio di divertirsi e per la prima volta con la presenza di una coppia dello stesso sesso- Giovanni Ciacci con Raimondo Todaro- primo esempio nella trasmissione di same sex dance, in cui i due concorrenti non mantengono un ruolo fisso.
Ballando con le stelle si rivela ancora una volta un programma di intrattenimento brillante, attraverso l’arte affascinate della danza, con un occhio rivolto a ciò che ci circonda.

Maresa Palmacci 08-03-2018

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM