Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Torna il Tour primaverile dello STREEAT® Food Truck Festival

Il primo e originale Festival itinerante dedicato allo Street Food di qualità riparte in tour per l’Italia con 8 tappe Primaverili. Saranno 3 giorni di ottimi cibi di strada, birre artigianali italiane, musica e spazi verdi. Ingresso gratuito. Dal 2014, con la 1ª edizione a Milano alla Fabbrica del Vapore, STREEAT® Food Truck Festival ha raggiunto ad oggi 13 città promuovendo la cultura del cibo di qualità su ruote in un week-end alternativo a base di eccellenze regionali servite dai migliori Food Truck d’Italia accompagnate da tantissime Birre Artigianali, Musica selezionata e spazi verdi e accoglienti, il tutto a ingresso gratuito. I migliori Food Truck d’Italia sono selezionati secondo i rigidi parametri di STREEAT® secondo cui GOURMET, DESIGN e ON THE ROAD convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili. Le proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola sono varie e la degustazione degli innumerevoli street food sarà arricchita dalla presenza di Birrifici Artigianali tra i più rinomati d’Italia, dalle centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione con Ceado e una selezione di vini naturali. L’esperienza gastronomica sarà totale e unica, per tutti i gusti, dal dolce al salato, e le intolleranze, nessuno escluso. Saranno presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio, mentre a rendere ulteriormente esclusiva l’atmosfera durante le giornate di STREEAT®-Food Truck Festival sarà poi proposta musicale d’eccellenza selezionata da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979. Le proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola sono varie con Olive Ascolane DOP (Abruzzo) - Farinata di ceci (Piemonte) – Pizza fritta Napoletana (Campania) - Hamburger di Chianina (Toscana) - Arrosticini di pecora (Marche) - Frittelle di mele (Friuli Venezia Giulia) - Cannoli Siciliani riempiti al momento (Sicilia) - Gnocco fritto Modenese (Emilia) - Panino al Lampredotto (Toscana) - Supplì Romano (Lazio) – Arancini di riso (Sicilia) – Trofie al pesto e trofie di farina castagne al sugo di noci (Liguria) - Pasta fresca ripiena (Emilia Romagna) - Hamburger di Fassona (Piemonte) - Polenta nel paiolo di rame (Trentino) - Patatine Sieglinde Novelle di Galatina DOP (Puglia) - Lumache allevate in Italia (Lombardia) - Fritto misto di pesce (da tutta Italia) - Risotto giallo alla Milanese (Lombardia) - Pasta e fagioli in crosta di pane (Lombardia) -Miasse di farina di mais farcite con salumi e formaggi (Piemonte) - Burger di tonno (Lombardia) - Kebab gourmet (Lombardia) - Pizza Romana (Lazio) - Hamburger di Angus allevato in Italia (Puglia) - Tramezzini gourmet Veneziani (Veneto) - Panigaccio con salumi e formaggi Toscani (Toscana) - Baccalà alla Vicentina (Veneto).

Le tappe del tour primaverile toccheranno:
MILANO-PIAZZA LEONARDO DA VINCI 31 MARZO 1-2 APRILE
RIMINI-PARCO FEDERICO FELLINI 14-15-16-17 APRILE
UDINE-PIAZZA PRIMO MAGGIO 21-22-23 APRILE
MANTOVA-PIAZZA VIRGILIANA 28-29-30 APRILE 01 MAGGIO
BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA)-PRATO SANTA CATERINA 12-13-14 MAGGIO
PORDENONE-PARCO GALVANI 19-20-21 MAGGIO
SESTO SAN GIOVANNI (MILANO)-CARROPONTE 26-27-28 MAGGIO
BERGAMO-PIAZZALE DEGLI ALPINI 2-3-4 GIUGNO
Ogni tappa avrà i seguenti orari: venerdì dalle ore 16:00 p.m. alle ore 01:00 a.m. ; sabato/ domenica e per il quarto giorno dalle ore 11:00 a.m. alle ore 01:00 a.m.

Maresa Palmacci 2370372017

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM