Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 617

"Never Lost": piccoli (e) grandi attori in scena al Teatro Petrolini

Il progetto “Never Lost” è molto ambizioso, mette in scena a confronto adolescenti e adulti in un contesto drammatico; da una parte si ha un gruppo di giovanissimi che studiano teatro con il regista e autore Luca Celico, e dall’altra ragazzi ultraventenni che recitano da sempre.

Sei amici tredicenni: Adam, Ginevra, Serena, Riccardo, Lorenzo e Michela, passano beatamente le loro estati, fino al giorno in cui in un brutto incidente una di loro, Michela, perde la vita, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi amici e della sua famiglia.

Luca Celico è nato ad Aprilia l’08/09/1990, ha conseguito la laurea triennale presso L’Università degli studi di Roma Tre nel 2012 in “Cinema e arti della visione”, attualmente è iscritto al corso di Laurea Magistrale in “Teatro musica e danza”.
Nella vita è educatore, è stato responsabile del laboratorio teatrale presso il plesso scolastico “Ardea III” di Ardea, realizzando con i ragazzi delle classi medie un riadattamento di “Macbeth”; gestisce attualmente il laboratorio teatrale presso l’Associazione Equilibrio e presso l’Associazione Noi con voi sempre ad Ardea.
Il suo primo spettacolo in due atti è “Immagine Astratta” uno spettacolo su amicizia, amore e schizofrenia, del quale è co-autore, ideatore del soggetto e regista, andato in scena nell’arco del 2013 a Pomezia (Libreria Odradek), Latina (Auditorium Dante Alighieri) e Roma (Teatro Petrolini) per un totale di sei repliche. Lo spettacolo ha ricevuto l’interesse culturale della Provincia di Latina ottenendone il patrocinio. La tragicommedia “A luce spenta” è il suo secondo spettacolo, andato in scena presso il Teatro Manhattan di Roma nel marzo 2014, e nel mese di maggio presso il locale “Taro Loco”.
Nell’ambito dei suoi lavori i bambini (4 – 13 anni) un riadattamento di “Maleficent” (Disney), andato in scena presso il Teatro Spazio 47 di Aprilia.
Ha pubblicato un romanzo nel 2011 dal nome “Siante, i demoni ed il loro Re” e ha scritto per i siti: “Newscinema.it”, “Cartagiovani.it” e“Seesound”. E’stato stagista per la casa di produzione cinematografica “Starlex Production” e Runner.
Con i bambini ha realizzato adattamenti di spettacoli di prosa e musical come: “Grease”, “Frozen: Il regno di ghiaccio”, “Mamma mia!”, “La Sirenetta”, “Otello”, “Romeo e Giulietta” e“High school musical 2”.

 

Regia: Luca Celico
Aiuto Regia: Michela di Bartolomeo
Fotografo di scena: Andrea di Bartolomeo
Tecnico luci: Fabio La Civita
Tecnico audio: Matilde Illiano
Trucco e parrucco: AnnabelleMascetta
Testo: Luca Celico
Soggetto: Mari Okada

Cast:
Adam: Davide Campennì (adulto); Paolo Frick (adolescente)
Ginevra: Chiara David (adulta); Camilla Fogante (adolescente)
Serena: Veronica Vattermoli (adulta); Paola Celico (adolescente)
Riccardo “Ricky”: Matteo Magazzù (adulto); Tommaso Marzi (adolescente)
Lorenzo: Manuel Plini (adulto); Andrea Reccia (adolescente)
Michela: Veronica Maggi
Carmen: Maria Vittoria Migliorelli
Dott.sa: Marica Santoro
Mauro: Umberto Giordani
Zoe: Valeria Frick
Diana: Martina Risi
Eleonora: Serena Centore
Margherita: Annalisa Mastrosimone
Luca: Fabio Centore e Paolo Battini
Federico: Nicholas Cocco

In scena dal 18 al 22 maggio alle 21.00 al Teatro Petrolini, via del Rubattino 5 Roma.

Prenotazioni
3492490268
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM