Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

A 'Na cosetta la finale di "Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore"

Mag 30

L’ultima serata indoor di 'Na cosetta ospiterà la finale della II edizione di "Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore", premio musicale nato nel 2016 con l'intento di riportare la parola al centro della canzone attraverso la poesia. Da dicembre i 10 finalisti Alessandro Ruvio, Marat, Flavia Pasqui, Dogs Love Company, Livio Livrea, Drugo e il complesso di Napoleone, Le teorie di Copernico, Ottobre, Giovanni Amirante e Giulia Olivari si sono sfidati sulle tracce assegnate da Vincenzo Costantino Cinaski, Max Manfredi, Andrea Satta, Ivan Talarico, Guido Catalano e Paolo Rossi, e nell’ultima serata di gara suoneranno le canzoni scritte sui versi della scrittrice Anna Savini: “E quando il peggio sarà passato, cambiala davvero la strada. Altrimenti il peggio non sarà servito a niente”.
La giuria di qualità sarà formata da Anna Savini (Attinenza alla traccia), Michele Neri (Testo), Luca Bellanova (Composizione musicale) e Alberto Menenti (Interpretazione). La finale vedrà sul palco anche 2 ospiti: Mèsa, vincitrice della I edizione, e Alessandro D’Alessandro, organettista tra i più pregiati del nostro Paese.ospiti31
Un ruolo fondamentale sarà quello del pubblico, che potrà votare i suoi 3 cantautori preferiti. Oltre ai premi determinati dal voto della giuria, infatti, è previsto un premio del pubblico, che consiste in un concerto a ‘Na cosetta durante la prossima stagione. Pronto a concorrere a questo premio anche Luca Bocchetti, vincitore del contest nel contestL’Undicesimo uomo”, che permette a tutti di cimentarsi con le tracce assegnate dai poeti. L’Undicesimo uomo potrà essere votato solo dal pubblico.
“Non è mica” tornerà a ‘Na cosetta anche nella location estiva di via Biordo Michelotti 4 (zona Largo Preneste, adiacente al Largo Venue). Mercoledì 27 giugno verranno annunciati i vincitori del premio del Pubblico e del premio Miglior canzone, e verrà consegnata la fatidica “maglia numero 7”. Sarà anche l’occasione per presentare uno dei nuovi progetti targati “Non è mica”, l’etichetta “Non è mica Dischi”, ideata con l’obiettivo di creare un nuovo marchio di qualità e un veicolo importante per la canzone d’autore.

www.facebook.com/nonemica/ 

Per l'evento Facebook clicca qui

U.s. 30/05/2018

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

@toscadonati al @ClubTenco "I miei nonni, migranti al contrario, mi hanno insegnato la bellezza del diverso" https://t.co/7PHjom7AcB

Digital COM