A soli cinque mesi dall’uscita del suo ultimo brano Lontano (15 settembre 2021), grazie al quale è entrata a far parte del roster di Island (Universal Music Italia), ETT, progetto della giovane cantautrice triestina Gaya Misrachi, torna sulla scena musicale italiana con il nuovo brano, Invisibile, primo frutto della nuova collaborazione con l’etichetta giamaicana, disponibile in tutti gli store digitali dal 25 marzo 2022.
Già conosciuta per i due pezzi di successo Comete e Origami, anch’essi usciti a breve distanza, rispettivamente ad aprile e giugno 2021, ETT raggiunge una nuova e importante tappa non solo nella sua carriera artistica ma anche nella sua crescita personale: il nuovo singolo infatti racconta l’agognata fine di una relazione tossica, in cui la donna soffoca e, come il titolo suggerisce, si sente ‘invisibile’, priva di anima e corpo. La cantautrice sottolinea la frustrazione dei vani tentativi portati avanti per salvare un amore malato, e mette l’accento sulla sensazione di vuoto che la sua conclusione insinua in ogni azione quotidiana.
Nonostante la delicatezza del tema, l’alternanza di sonorità pop ed elettronica che contraddistingue la musica di ETT fa riflettere, colpisce, ma non appesantisce l’ascoltatore. Ed è proprio questa sua malinconia vivacemente ritmata a rendere la giovane cantante una delle voci più fresche ed innovative sulla quale l’Island Records sta puntando maggiormente. Ma non solo musica, Gaya Misrachi si racconta anche attraverso dipinti e artwork grazie ai quali personalizza i suoi brani, rendendo questi singoli espressione a 360° della sua arte.
Cristina Peretti 01/04/2022