A quasi vent’anni dallo storico 60HZ, venerdì 26 maggio uscirà su tutte le principali piattaforme digitali ed in una speciale versione in vinile autografato il nuovo album di DJ Shocca, dal titolo Sacrosanto, per la rediviva etichetta Unlimited Struggle, contesto di produzione che ha saputo coniugare indipendenza, giovani talenti e qualità.
Il nuovo progetto del beatmaker trevigiano è composto da 8 brani che vedranno la presenza di alcuni dei più importanti mcs e gruppi del panorama nostrano tra cui Danno, Egreen, Emis Killa, Ensi, Kaos, Madbuddy, Mattak, Mistaman, Nitro e Sottotono. Le scelte delle produzioni musicali e le collaborazioni tra i rapper tentano di creare un ponte tra un suono classico, caratterizzato dall’utilizzo di sample melodici e combinazioni tipiche tra cassa e rullante, e la musicalità delle uscite più recenti ed acclamate.
In questa direzione si è mosso DJ Shocca negli ultimi anni, producendo basi per i rapper più conosciuti come Guè, senza paura di confrontarsi con nuove sonorità o di superare i clichè già imposti. Questa apertura, oltre ad un notevole rendimento, gli ha permesso di inserirsi tra i migliori produttori della scena italiana ed anche internazionale. Inoltre il DJ ha presenziato al giradischi per alcuni degli ultimi live in ordine cronologico di Egreen e soprattutto ha realizzato il recente ed acclamato album 4 Mani, progetto in collaborazione con Inoki.
La promozione di Sacrosanto inizierà lo stesso giorno dell’uscita con un live di presentazione sul palco principale del MI AMI Festival che si terrà al Circolo Magnolia del capoluogo meneghino.
Sacrosanto TRACKLIST:
1. SHAQ & LEBRON feat. ENSI e NERONE
2. 90 feat. KAOS e EMIS KILLA
3. SEMBRAVA IMPOSSIBILE feat. SOTTOTONO, SISSI e GEMITAIZ
4. FULL EFFECT feat. EGREEN e DANNO
5. VERA STRUGGLE feat. MOSTRO, GHEMON e MATTAK
6. SENZA DI TE feat. MISTAMAN e FRANK SICILIANO
7. IL RESTO È STORIA feat. INOKI e NITRO
8. NO SURVIVOR – LA LEZIONE feat. MADBUDDY
Fortunato Francia 25/05/2023