Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Gaudiano, “Oltre le onde” è il nuovo singolo del vincitore delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021

Apr 21

Dopo un 2021 pieno di soddisfazioni, il cantautore Gaudiano è tornato con “Oltre le onde”, singolo che anticipa il suo prossimo progetto discografico.
Vincitore della sezione Nuove Proposte al 71° Festival di Sanremo con “Polvere da sparo” nel 2021, anno che gli ha portato soddisfazioni e riconoscimenti anche grazie al singolo “Rimani”, il giovane e talentuoso cantautore torna nel 2022 con una canzone in cui chiede, e allo stesso tempo fa, una promessa alla persona che ama: quella di rimanere sempre insieme, nonostante tutto e indipendentemente dallo scorrere del tempo. Perché è solo così che si possono affrontare le onde che si presentano nella vita. Il luogo dell'importante appuntamento è proprio “Oltre le onde”, dove “ci riprenderemo la musica che abbiamo lasciato per strada”, canta Luca (vero nome dell'artista).
Un pezzo caratterizzato da un testo evocativo e un sound eterogeneo, che inizia con un ritmo lento e strofe quasi sussurrate per poi esplodere in un ritornello carico di energia e graffiante.
“Oltre le onde” è l’anticipazione del nuovo progetto discografico del cantautore, frutto di un percorso di maturazione e crescita artistica, che uscirà nei prossimi mesi. Nell’ultimo anno Gaudiano si è dedicato completamente alle sue canzoni, rinnovando la sua identità musicale senza però snaturarsi e dimostrando di essere una tra le penne più incisive del nuovo cantautorato italiano. È un artista che riesce a toccare le corde più nascoste dell'ascoltatore, grazie alla sua capacità di comunicare sentimenti eterogenei attraverso un’innata sensibilità.
La sua musica vedrà presto anche la dimensione live: domenica 30 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e giovedì 3 novembre al Largo Venue di Roma. Le date erano già previste ad aprile 2022, ma causa Covid sono state posticipate e biglietti rimangono comunque validi.

Carola Mazzia Piciot  21/04/2022

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM