Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 769

Il vincitore del bando Laziosound è Sale: in uscita il suo nuovo disco “Un eterno inutile presente”

Mag 12

In occasione della vincita del prestigioso LAZIOSound Recording da parte del cantautore SALE, real Eugenio Saletti, sono iniziate le registrazioni del suo secondo album solista, dal titolo “Un eterno inutile presente”, al Four Winds Studio. Il bando è il primo programma regionale a sostegno del sistema artistico che vuole favorire le nuove produzioni dei giovani indipendenti, per qualificare e arricchire l'offerta musicale under35 attraverso strumenti economici, interventi mirati, partnership ed attività di promozione.
Il disco, prodotto da Ikona Concerti e dalla storica etichetta discografica Materiali Sonori, che ne curerà anche la distribuzione, uscirà a novembre e sarà il seguito al suo precedente esordio del 2019: “L’innocenza dentro me”, entrato nella cinquina dei finalisti delle Targhe Tenco come miglior premessa discografica. Dopotutto non ci sorprendiamo se, sempre quello stesso anno, è stato finalista all’acclamato festival della musica d'autore, Premio Bindi, e a quello intitolato a Fabrizio De André.
SALE
è un ventitreenne multistrumentista, abile destreggiatore di chitarre, basso, piano e tastiere. Ma non solo: nel 2013 prende parte come attore e cantante al film tv per Rai Uno “Un matrimonio” diretto da Pupi Avati, eseguendo diversi brani in scena e nella colonna sonora. Dal 2015, oltre a partecipare attivamente al progetto internazionale della comunità di San Patrignano WeFree, effettuando dei laboratori di musica d’insieme realizzati nella sede, diventa un membro ufficiale della formazione Caracas, il gruppo fondato da Valerio Corzani e Stefano Saletti. Con loro, due anni dopo, partecipa alla realizzazione del CD “Ghost Tracks”, esibendosi in diverse manifestazioni nazionali e internazionali. Infine è lui stesso l’ideatore e il conduttore radiofonico del programma “Music On” per la Web Radio - "Radio Rossellini”.
Un ragazzo a 360°, da sempre affiancato dal trio ritmico formato dal basso potente di Martina Bertini, la batteria di Filippo Schininà e Seby Burgio a piano e tastiere. In particolare il nuovo progetto vede anche la collaborazione con la cantautrice Alice Caronna che, con SALE, ha condiviso l’esperienza dell'Officina Pasolini, la scuola di alta formazione musicale diretta dall’iconica voce italiana, Tosca.

Manuela Poidomani  12/05/2021

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM