Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

I Foo Fighters tornano col nuovo album "Medicine At Midnight"

Mar 15

Il nuovo album dei celeberrimi Foo Fighters è stato rilasciato. “Medicine at Midnight” è disponibile in CD, vinile e digitale.
La nuova opera magna firmata dalla band composta da Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee è prodotta da Roswell Records, RCA Records e Sony Music. L’album è stato accolto con entusiasmo dalla critica musicale. Tra le più blasonate ed elettrizzate recensioni vi è quella del Wall Street Journal che l’ha definito come “Uno dei migliori album dei Foo Fighters di questo secolo”. L’hype e l’attesa per l’uscita del nuovo capolavoro firmato Foo Fighters è cresciuta dalla presentazione dei singoli “Shame Shame” e “No Son of Mine” al Saturday Night Live, con una dichiarazione finale sotto forma musicale di un chiaro “F*ck you to 2020”.  L’album è anche pubblicizzato da “Waiting on a War” attualmente in rotazione radiofonica.

Per celebrare l’uscita di “Medicine at Midnight”, i Foo Fighters hanno rilasciato una serie di podcast su Apple Music Hits divisa in sei parti, chiamandola in modo quasi omonimo: “Medicine at Midnight Radio”. I membri della band si alternano alla conduzione degli episodi dalla durata di un’ora, dove parlano delle proprie ispirazioni personali che hanno portato al successo creativo dell’album. La serie radiofonica è disponibile sul canale Sirius XM della Band, “Foo Fighters Radio” (Canale 105). Disponibile anche un’intervista a Dave Grohl da parte di Zane Lowe nel suo programma quotidiano “Apple Music 1” per discutere del nuovo album.


In Italia, Mondadori Store, Sony Music Italy e Virgin Radio lanciano un concorso speciale in occasione della pubblicazione dell’album. Il contest, valido fino al 2 aprile, mette in palio un esclusivo basso autografato da Nate Mendel e memorabilia dei Foo Fighters.

La tracklist di “Medicine At Midnight” si compone nei brani:

  1. Making a Fire
  2. Shame Shame
  3. Cloudspotter
  4. Waiting on a War
  5. Medicine at Midnight
  6. No Son of Mine
  7. Holding Poison
  8. Chasing Birds
  9. Love Dies Young

Gianluca Maffeis  15/03/2021

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM