Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 625

“La La Land”: il primo trailer del film di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling

Fischiettare un motivetto, niente di più facile, ma chissà come qualcuno sembra farlo meglio di altri. Se quel qualcuno è Ryan Gosling, però, non c’è molto di cui stupirsi.
È la sua voce a scandire il primo attesissimo trailer di “La La Land”, terzo film del cineasta statunitense Damien Chazelle, che aprirà, il prossimo 31 agosto, la 73esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Ritornano alcuni temi cari al regista e sceneggiatore di “Whiplash”, come la difficoltà di crescere, di trovare la propria strada, di mettere da parte ideali o buoni propositi e compiere ardue scelte in nome del proprio futuro.
Il malinconico brano eseguito al piano da Gosling anticipa una storia d'amore autentica, sconvolta dalle inevitabili decisioni che la vita pone nel nostro cammino.
Mia (Emma Stone) è un'aspirante attrice costretta, fra un'audizione e l'altra, a fare la runner in uno studio cinematografico; Sebastian (Ryan Gosling) è un talentuoso musicista jazz che sopravvive esibendosi in squallidi locali losangelini. I due si innamorano, ma quando il successo bussa alla loro porta, il sogno di una vita insieme si fa sempre più evanescente rischiando di scomparire del tutto.
L'ansia, la rivalità e il sadismo che avevano caratterizzato “Whiplash” lasciano questa volta spazio a quel raro romanticismo ispirato ai musical della vecchia e indimenticata Hollywood. Chazelle sembra strizzare l'occhio non solo a capolavori di genere come “Cantando sotto la pioggia”, ma alla luce di Edward Hopper, per delineare il percorso solitario dei due protagonisti, e alle atmosfere sognanti e leggiadre di Marc Chagall per ricreare quel sentimento simile a una danza su di un cielo stellato, più comunemente chiamato amore.
Reduce da “The Nice Guys”, Ryan Gosling lascia il compagno di assurde disavventure Russell Crowe, per ritrovare l'adorabile Emma Stone, con la quale aveva già lavorato in “Crazy, Stupid Love” e “Gangster Squad”, riaffermando sin da queste prime immagini la loro evidente intesa artistica. Accanto alla fascinosa coppia compariranno, fra gli altri, anche J. K. Simmons, Finn Wittrock e John Legend.
Se Emma Stone è una scelta impeccabile nel ruolo della giovane attrice Mia, altrettanto lo è Gosling nei panni del pianista jazz Sebastian. Non tutti sanno che l'attore canadese, oltre a essere un polistrumentista, nel 2008 ha fondato, con l'amico Zach Shields, il gruppo indie rock “Dead's Man Bones", pubblicando un album eponimo degno di nota.
Dopo l'anteprima veneziana, “La La Land” uscirà nelle sale americane il 16 dicembre, mentre per quelle italiane si attende ancora la data definitiva, che si spera non tardi ad arrivare.

Vedi il trailer https://youtu.be/VDMf9m7FXd4

Giada Marcon 18/07/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM