Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“La Bella e La Bestia”: tutta la magia Disney nelle prime immagini del live-action

Solo a leggere nel primo teaser internazionale “Be Our Guest” (la versione originale di “Stia con noi”) era corso un brivido sui fan della Disney incuriositi dalla trasposizione live-action de “La Bella e la Bestia” - dopo i più o meno apprezzati “Alice in Wonderland”, “Maleficent”, “Cenerentola”, “Il Libro della Giungla”, “Alice Attraverso lo Specchio”. Ora, tra sequel e nuove proposte, l'attesa è tutta per il film che arriverà nelle nostre sale il 16 marzo 2017, praticamente un'agonia tutta disneyana.
E la Casa di Topolino sa bene come stuzzicare l'appetito e far stringere il cuore ai propri fan. Lo ha fatto confezionando un primo teaser trailer e un poster italiani che si rifanno al celebre prologo del classico datato 1991, il primo lungometraggio animato della storia ad ottenere una nomination agli Oscar. Musiche comprese, con qualche canzone inedita, dato che la colonna sonora sarà infatti composta nuovamente da Alan Menken e Tim Rice. Nel cast molto british e molto azzeccato di questo adattamento de “La Bella e la Bestia” troveremo Emma Watson (“Harry Potter”) e Dan Stevens (“Downton Abbey”) nei due ruoli principali, oltre a Luke Evans (Gaston), Josh Gad (Le Fou, inventato apposta per il cartoon e assente nella fiaba originale), Emma Thompson (Mrs. Brick), Kevin Kline (Maurice, il padre di Belle), Audra McDonald (Guardaroba), Ewan McGregor (Lumiere), Ian McKellen (Tockins) e Stanley Tucci (Cadenza, un maestro nevrotico trasformato in pianoforte nel castello della Bestia, assente nel cartoon e ideato apposta per il live-action).
Lo scambio di battute di Tockins e Lumiere “Guarda, una ragazza” “Sì, lo vedo che è una ragazza, sciocco” “E se fosse proprio lei? e il “C'è nessuno?” di Belle che culmina nel suo volto e nella rosa che perde i petali simbolo della storia, emozioneranno sicuramente chi vedrà il trailer e il poster. Produrranno David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Film mentre la sceneggiatura è a cura di Stephen Chbosky (“Noi siamo infinito”). Alla regia Bill Condon (“Mr Holmes”). Il countdown è iniziato per il 16 Marzo: e voi, starete con noi?

Potete vedere il teaser trailer qui: https://youtu.be/0YniHNzmNY4

Federico Vascotto 11/07/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM