Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“You Are The Reason For My Troubles": il ritorno dei Majomatics

A quattro anni dall’ultimo disco, uscirà il 3 aprile 2012 “You Are The Reason For My Troubles” quarto album del duo veneziano “The Majomatics” composto da MajoMatt (voce, chitarra, armonica) e DavMatic (batteria e percussioni). Dopo una pausa dovuta all’enorme successo del tour del 2009 in Canada e negli Stati Uniti, “The Majomatics” tornano con un nuovo album e un nuovo tour.

12 brani inediti che rievocano la musica del passato in un connubio di stile e freschezza, in cui sono presenti i diversi ritmi musicali che contraddistinguono la band; si va dalla garage al power pop, dalla country al post punk, senza tralasciare le melodie del 60’s Pop e della British Invasion (Kinks, Stones, Byrds, Who) a cui si ispirano anche per l’inconsueto look in giacca e cravatta nera, probabilmente omaggio ai Beatles.

Il duo di rocker, formatosi nel 2003 in una località non precisata della Laguna, incidono nello stesso anno il loro primo demo “Devil Got My Woman” il cui successo immediato, li porta ad esibirsi senza sosta sia in Italia che nel resto d’Europa.

Da qui il contatto con l’etichetta tedesca Alien Shach che nel 2004 pubblica il loro album d’esordio “A Sweet Mama Gonna Hoodoo Me” con cui aprono i concerti di gruppi come Black Lips, Arctic Monkeys, Gogol Bordello, Radio Birdman in tutta Europa.

Il risultato è così buono che l’Alien Shach pubblica anche “Songs For Faraway Lovers” (2006), mentre per la Ghost Records solo due anni dopo arriva “Don’t Pretend That You Know Me” (2008), album che ottiene ottime recensioni, tanto che la critica lo giudica il miglior lavoro in studio.

“You Are The Reason For My Troubles” uscirà anche in edizione “deluxe”: vinile con cd allegato e download digitale per Outside Inside Records e Wild Honey Records.

 

(Angela Di Giacomantonio)

 

 

 

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM