Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“The Young Pope”: le prime immagini della serie tv di Paolo Sorrentino per Sky Atlantic

Un Papa diverso da tutti gli altri. È questo ciò che appare dalle prime immagini svelate durante il finale di stagione di Gomorra La Serie, proprio nello stile dei grandi network statunitensi, per The Young Pope, la prima serie tv diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino (La grande bellezza). Una produzione originale Sky, HBO e Canal+ che andrà in onda da Ottobre sugli ultimi due canali citati rispettivamente negli Usa e in Francia, e su Sky in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria).
La miniserie sarà incentrata sul fittizio Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembra il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Lepoe2 apparenze ingannano, soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano e quelle persone sono i vertici della chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela proprio lo stesso Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.
Accanto a Jude Law, protagonista nei panni di Pio XIII, un cast internazionale: l’attrice premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).
The Young Pope è una serie prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e MEDIAPRO. I produttori esecutivi per Wildside sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani insieme a John Lyons. I produttori esecutivi per Haut et Court TV sono Caroline Benjo, Carole Scotta e Simon Arnal; produttori esecutivi per MEDIAPRO sono Jaume Roures and Javier Mendez; produttori esecutivi per Sky Italia sono Nils Hartmann, Roberto Amoroso e Sonia Rovai. Il distributore internazionale è FremantleMedia.

Potete vedere il teaser trailer andato in onda qui: http://skyatlantic.sky.it/skyatlantic/news/2016/06/14/the-young-pope-trailer-teaser.html 

Federico Vascotto 17/06/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM