Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

In arrivo su Rai Uno "Scomparsa", la nuova fiction Rai con Vanessa Incontrada

Arriva su Rai Uno in prima serata, da lunedì 20 novembre, Scomparsa, la nuova fiction Rai, realizzata da Endemol Shine Italy, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, ambientata a San Benedetto del Tronto nelle Marche. Sei puntate, dodici episodi da 50 minuti diretti da Fabrizio Costa e scritti da Peter Exacoustos e Maddalena Ravagli.
Un giallo, una storia intrigante che vede protagonista Nora ( Venessa Incontrada), un’affascinate psichiatra e madre single, che dopo essersi trasferita da Milano a San Benedetto del Tronto con sua figlia Camilla, ormai adolescente, si trova a vivere il più grande incubo per un genitore: la scomparsa di un figlio. Camilla, infatti, una sera dopo una festa non fa rientro a casa e sparisce nel nulla insieme ad una sua amica. Ad indagare sul caso è il vicequestore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). scomparsa giuseppe zeno vanessa incontrada
Una vicenda oscura e particolarmente complessa, che porterà alla luce relazioni clandestine e segreti inconfessabili, nascosti sotto l’apparente monotonia della vita di provincia.
"Scomparsa" è una serie molto ben costruita che richiama i caratteri delle serie internazionali, offrendo un ritratto del mondo degli adolescenti e delle difficoltà nei loro rapporti con le famiglie.
Una fiction di grande modernità, non solo per la storia, ma anche per la regia fortemente dinamica. Un grande giallo che affronta tematiche importanti come la droga, il sesso, il bullismo, dando vita ad una fusione di più generi, grazie ad una struttura narrativa complessa che svela l’intima natura delle cose che si nascondono in una provincia tranquilla, specchio di un vero macrocosmo.
Vanessa Incontrada veste i panni della protagonista Nora, un personaggio articolato e allo stesso tempo positivo,  che porta a riflettere sulle dinamiche interne che si creano nelle relazioni tra madre e figlia. Sono personaggi che hanno bisogno di dare tanto amore e al contempo sono incapaci di donarlo, interpretati da folto e variegato cast, composto tra l’altro da Eleonora Gaggero, Simon Grechi, Euridice Axen, Sandra Ceccarelli, Elisabetta Pellini, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Clotilde Sbatino, Marco Cocci, Chiara Conti, che accompagnerà lo svolgersi dell’indagine e le ricerche di quei tasselli mancanti che pian piano vanno a ricomporre il quadro sconcertante di quella terribile notte. Una corsa disperata contro il tempo tra segreti inaspettati che condurranno al sorprendente finale.

Maresa Palmacci 16-11-2017

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM