Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Iniziate le riprese della settima stagione di American Horror Story

Dagli Stati Uniti, buone nuove per i fan di American Horror Story: le riprese della settima stagione stanno cominciando. E arrivano anche le prime immagini di un Peter Evan con un braccio rotto e capelli blu, come nella foto pubblicata su Instagram dallo sceneggiatore Ray Murphy.
Già a partire dall'ottobre 2016, ben prima della messa in onda di AHS - “Roanoke”, Murphy aveva annunciato che American Horror Story sarebbe ritornato anche nell'autunno 2017. A differenza, però, della sesta serie, sulla quale fino all'ultimo venne mantenuto il più fitto riserbo, quest'anno le notizie in circolazione sulla nuova serie sono numerose. Si sanno già alcuni nomi degli attori coinvolti: di certo sono confermati Sarah Paulson e Peter Evan, che risultano tra gli attori preferiti ai fan della serie, ma ci saranno anche nuovi interpreti nel cast, come Billie Lourd – figlia della compianta Carrie Fisher – e Billy Eichner.ahs
Si hanno già notizie, confermate dallo stesso Murphy e da varie foto presenti sul web e sui canali Instagram ufficiali della serie e dello stesso sceneggiatore, relativamente al tema di questa settima stagione: le elezioni del novembre 2016 che hanno visto la vittoria di Donald Trump. Ma alla domanda se anche il presidente sarà interpretato da uno degli attori, Murphy non ha né confermato né smentito, bensì ha dichiarato: “le storie horror sono sempre delle allegorie e pertanto anche le elezioni, in AHS, saranno utilizzate come allegorie. [...] Quello che è successo, la notte delle elezioni e le sue ricadute, per molte persone è stato simile un film horror”. In ogni caso i riferimenti al presidente americano non mancano nella “costruzione” di uno dei mostri che apparirà nella stagione, il cui disegno è stato diffuso sul canale Instagram ufficiale di AHS. Si tratta, infatti, di un elefante mostruoso, che è apparso ai fan come un chiaro riferimento al simbolo dei repubblicani.
Pare inoltre che questa stagione sarà la conferma decisiva di come l'intera serie sia costruita in modo interconnesso e in particolar modo ci saranno numerosi riferimenti a The Freak Show, la quarta stagione. Ma del resto i fan già sospettavano da lungo tempo che quello di American Horror Story fosse un percorso fatto di “briciole”, un po’ alla Hansel e Gratel.
Cominciato nel 2011, AHS ha visto un crescendo di pubblico e consensi della critica. Girano voci che dopo questa settima stagione ne seguiranno altre due: “Non siamo ancora stati riconfernati da John Landgraf [presidente del network FX], ogni anno ci mettiamo a discutere su quanto possa durare lo show – ha dichiarato Ray Murphy - ma sia io che lui siamo d’accordo sul fatto che AHS è uno show che può andare avanti all’infinito.”

Milena Tartarelli 17/06/2017

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM