Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

In arrivo su Rai Uno l’attesissimo show “Laura&Paola”: un varietà nato dall’amicizia

L’amicizia, un sentimento forte e sincero, è in grado di dar vita a situazioni ed eventi inaspettati e straordinari, come il nuovo attesissimo show di Rai Uno “Laura&Paola”. Lo spettacolo, nato appunto grazie allo splendido legame d’amicizia tra la cantante di fama internazionale Laura Pausini e la bravissima attrice Paola Cortellesi, andrà in onda in prima serata su Rai Uno a partire da venerdì 1 aprile, per tre settimane, mettendo in rilievo un approfondimento realizzato attraverso l’intrattenimento e la fusione di più elementi, derivati dall’immenso talento delle due artiste.
Dopo molti anni la conduzione di un programma di punta viene affidata a due donne, due professioniste, che con le loro doti, la loro simpatia e le loro capacità, faranno rivivere le atmosfere dei famosi varietà della TV italiana, all’insegna della musica e del divertimento.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione le due conduttrici hanno infatti affermato che la loro intenzione sarà proprio quella di rievocare e ricreare il classico varietà tradizionale, un genere esclusivamente nostrano, attualmente non più in auge, in maniera tuttavia differente, in quanto sono cambiati i tempi, le circostanze, la stessa TV. Sarà quindi un ritorno alle origini moderno, con uno show in cui le due fuoriclasse, diverse eppure molto simili, si porranno al centro della scena con il racconto delle loro vite.
Laura e Paola sono due donne, due artiste, due mamme che si metteranno in gioco affrontando nuove sfide, potendo sempre contare l’una sull’altra. “È la prima volta che faccio uno show tradizionale. È arrivato il momento giusto perché c’è Paola, senza di lei non c'è l’avrei mai fatta”, sottolinea più volte la Pausini, seguita dalla Cortellesi, la quale ribadisce che forse senza l’amica Laura non si sarebbe lanciata in questa nuova avventura.
Saranno tre serate animate da racconti, aneddoti, ricordi umani e professionali, intervallati da momenti di grande spettacolo: Laura Pausini proporrà parte del suo repertorio musicale, Paola Cortellesi i propri personaggi, i propri monologhi e la propria esperienza accumulata tra cinema, teatro e televisione, che l’hanno resa una delle attrici più complete e apprezzate dal pubblico. Naturalmente il programma avrà ogni settimana un ricchissimo parterre di ospiti che affiancheranno le due padrone di casa, dando vita a momenti di spettacolo emozionanti ed unici. Durante la prima serata saliranno sul palco Andrea Bocelli, Raul Bova, Marco Mengoni, Fabio De Luigi, i quali si mostreranno autoironici, passando da brillanti gag a momenti di attualità.
A fare da cornice allo show vi sarà poi l’orchestra diretta da Paolo Carta, la quale giocherà un ruolo importante riproponendo e arrangiando brani celebri ed altri inediti scritti per l’occasione, attraverso stili e generi diversi: dal musical al pop, dal rock alla musica leggera italiana.
“Laura&Paola” è uno spettacolo che nasce dal talento di due grandi artiste e che può contare su un gruppo di validissimi autori, tra i quali la stessa Cortellesi, capitanati dalla direzione artistica di Giampiero Solari, che ha specificato la sua volontà di mettere in primo piano il linguaggio visivo e la qualità.
Tra emozioni, storie, sorprese inaspettate, sentimenti sinceri, tanto divertimento, Laura e Paola condurranno il pubblico in un meraviglioso viaggio nella musica e nel cinema, a dimostrazione che l’amicizia può creare qualcosa di realmente magico.

Maresa Palmacci 31/03/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM