Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 617

RUVIO tra i selezionati al RETAPE SUMMER FESTIVAL 2019

RUVIO è tra i cantautori selezionati per il RETAPE FESTIVAL 2019, evento ideato e curato da Ernesto Assante e Gino Castaldo nell’ambito del ROMA SUMMER FEST. Il prossimo 28 giugno, si esibirà dal vivo nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica insieme a Fabrizio Moro, Roberto Angelini, Ainè e molti altri artisti della scena musicale romana.56575817 2148851225209732 3581019220302888960 n
Dopo i singoli “Concedetemi un giorno” e “sConosciuti a Milano”, lo scorso 22 marzo è uscito su tutti i digital store RUVIO, il primo album omonimo del cantautore che inaugura le produzioni di Non è mica Dischi, etichetta nata dal concorso "Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore", col supporto di Noteum Srls.
Il primo album di RUVIO - in distribuzione nazionale nel circuito di Discoteca Laziale - nasce dalla necessità di raccontare il battere incessante dei tempi moderni, in cui la volontà di essere se stessi va di pari passo col bisogno di sentirsi diversi. La tracklist, nella quale sono contenuti i due singoli “Concedetemi un giorno” e “sConosciuti a Milano”, si compone di 8 brani che tracciano un percorso à rebours nei ritmi e nelle sonorità. Affrancato dalla ricerca di una nuova estetica musicale e linguistica, questo disco d’esordio del giovane cantautore, ingegnere e ricercatore universitario si propone come una sorta di lungo ritornello, talvolta un po’ scanzonato, che coniuga densità e pensosa leggerezza.
Il tour di presentazione del disco, dopo la presentazione romana dello scorso 24 marzo a ‘Na Cosetta e l’evento benefico del 6 aprile al Teatro Rendano di Cosenza con Brunori Sas, continuerà in tutta Italia.

Il disco è disponibile su:
#Amazon https://amzn.to/2K39B7S
#Spotify - https://spoti.fi/2JxnmwT
#YouTubeMusic - https://bit.ly/2HBjoBP
#AppleMusic - https://apple.co/2TlaQQV
#GooglePlay - https://bit.ly/2FjnDye

U.s.

30/05/2019

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM