Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Il Festival dei giovani per i giovani: Dominio Pubblico presenta “UP TO YOU”, domenica sera al Monk di Roma

Domenica 8 maggio si svolgerà presso il Monk Circolo Arci la serata “UP TO YOU #youthfest” a sostegno del Festival “Dominio Pubblico - la città agli under 25”, che si terrà a Roma dal 31 maggio al 5 giugno. Il Festival, giunto ormai alla sua terza edizione, si propone lo scopo di condurre un’indagine sulla creatività, secondo quanto riportato nel sito (dominiopubblicoteatro.it): 50 spettatori under 25 sono stati coinvolti, da dicembre, in una selezione di dodici spettacoli che saranno presentati nel Festival che avrà luogo al Teatro India, al Teatro dell’Orologio e al Teatro Argot Studio.
La serata di domenica, che inizierà alle 18 presso il locale di Via Giuseppe Mirri 35, conterà la presenza di numerosi ospiti che interverranno per promuovere il festival. Tra questi, il regista Simone Giustinelli, i membri di E-Cor Ensemble, progetto di elettromusica nato nel 2013 e Letizia Bosi e Federica Ferro, membri del cast del musical “5 allegri ragazzi morti - il musical Lo-Fi”, musical tratto dall’omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo.
Successivamente avverrà la presentazione del progetto, cui seguiranno come ospiti Slug & Lil Mix, I Santi Bevitori e i Dada Circus. A chiudere il Dj set di FeRo.
Per quanto riguarda l’ingresso, è prevista un’offerta libera per tutti coloro in possesso della tessera Arci. Per chi non ne fosse in possesso, è necessario registrarsi 24h prima dell’evento presso il sito www.monkroma.club.
Le iniziative organizzate dagli Under 25 non finiscono qui: esiste infatti una raccolta fondi su Crowdarts, una piattaforma di crowdfunding per le arti, che sarà attiva fino al 5 giugno. In base all’entità delle donazioni, si potranno ricevere delle ricompense, che prevedono anche l’ingresso per un’intera giornata di festival.

Giuseppe Cassarà 06/05/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM