Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Guerre&Pace FilmFest: al via il primo bando per cortometraggi con scadenza 31 maggio 2021

Guerre&Pace FilmFest è una vetrina unica dedicata al cinema di guerra e di pace, organizzato dall’Associazione Seven, in collaborazione con l’Istituto Luce di Cinecittà, con la direzione artistica di Stefania Bianchi. La rassegna già composta da proiezioni di lungometraggi e documentari, quest’anno prevede l’aggiunta di presentazioni di libri curate dalle maggiori case editrici e la realizzazione di cortometraggi. La XIX edizione che si terrà a Nettuno dal 26 luglio al 1° agosto 2021, vede l’introduzione di un bando gratuito per cortometraggi sul tema della guerra e della pace da presentare entro il prossimo 31 maggio 2021. I lavori presi in considerazione non dovranno superare i 29 minuti di durata, ogni autore potrà presentare due opere al massimo e in ogni caso non sarà selezionata più di una opera ad autore. Se il cortometraggio è in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. Per quanto riguarda i formati, i prodotti dovranno essere realizzati in mov o mp4, in HD nella dimensione 1920x1080.

Dopo aver visionato tutti i cortometraggi pervenuti, la commissione esaminatrice selezionerà i 7 da proiettare durante il Festival, comunicandolo entro il 23 giugno 2021 sul sito ufficiale www.guerreepacefilmfest.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/guerreepacefilmfest. Nello stesso sito sarà possibile visionare l’intero regolamento e le modalità di partecipazione. Qualora la situazione pandemica fosse ancora in atto, la Direzione artistica comunicherà tempestivamente le nuove modalità di fruizione del Festival. In una nota si sottolinea: siamo già tutti al lavoro per la prossima edizione di Guerre & Pace FilmFest. Un’edizione in cui vogliamo continuare a riflettere sui grandi temi dell’esistenza umana e raccontare, attraverso le emozioni del cinema, gli scenari di guerra. Sarà, come sempre, un viaggio nuovo e stimolante, fatto di immagini, storie, personaggi, sentimenti.

M.Cristina Migliorisi  15/03/2021

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM