Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Al Teatro Lo Spazio di Roma una serata speciale per Save the Children

Il 9 gennaio il Teatro Lo Spazio di Roma ospiterà una serata speciale con un TheatreSports di beneficenza organizzato da Assetto Teatro a favore del progetto Civico Zero di Save The Children.
Dal 2008 Save The Children ha ideato e sostiene il progetto Civico Zero, che attraverso l’attività di outreach e un centro diurno a Roma, Milano e Torino, sostiene e supporta ragazzi e ragazze migranti che si trovano in situazioni di marginalità sociale e sono a rischio di sfruttamento, violenza e abuso, impegnandosi per il miglioramento delle loro condizioni di vita e il rispetto dei loro diritti.
Nello specifico, il centro Civico Zero di Roma, gestito dall’omonima cooperativa nel quartiere San Lorenzo, nasce con l’idea di creare uno spazio, fisico e relazionale, attraverso il quale i ragazzi che vivono in condizione di marginalità sociale possano trovare un supporto, ma anche semplicemente un’occasione per esprimersi ed essere ascoltati.
Questa serata particolare si dividerà in tre momenti: un primo momento in cui si esibiranno gli allievi del Centro Sperimentale di Improvvisazione e Teatro di Roma- Assetto Teatro, con uno speciale Theatresports a 4 squadre; un secondo che vedrà in scena i docenti e gli amici di Assetto Teatro per una jam di improvvisazione teatrale; e infine un terzo ed ultimo momento caratterizzato dall’asta di beneficenza. I lotti messi a disposizione sono gli stessi docenti e amici della scuola che si prestano a passare una serata in compagnia del “compratore”. Si possono anche creare piccoli gruppi, o cordate, per acquistare il lotto prescelto.
Tutto il ricavato andrà ovviamente in beneficenza, a favore del progetto Civico Zero e Save the Children.

Maresa Palmacci 08/01/2016

Pubblicato in News

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM