Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Al Teatro Duse di Roma in arrivo l’emozionante spettacolo “Anime Nude”

Ogni evento ci trasforma. Ogni esperienza contribuisce a formare la nostra personalità. La vita è un flusso perpetuo, un continuo mutare che provoca incessantemente cambiamenti profondi nella nostra anima. Non si è mai uguali a se stessi, eppure non si cambia mai veramente: questo suggerisce lo spettacolo “Anime Nude”, in scena dal 13 al 15 novembre al Teatro Duse di Roma, con la regia di Chiara Bencivenga.
“Anime nude” è un gioco della sorte inspiegabile e impossibile che percorre l’intera esistenza di un uomo e di una donna, destinati ad incrociare il loro cammino sempre come fosse la prima volta, e ogni volta segnerà il loro futuro.
Una storia apparentemente priva di logica, dove il tempo diventa un concetto sempre più relativo, ma perfettamente coerente: scorre irregolare, va avanti, torna indietro e di nuovo avanti, un vortice in cui tutto gradualmente prende forma, rivelando la natura più profonda e inconfessabile dei personaggi.
Così la purezza si unisce al dolore e al rimpianto senza tuttavia cambiare la nostra essenza. Magari si nasconde dietro una corazza sempre più spessa e si manifesta in un sorriso inaspettato, in una luce vivida negli occhi, nell’ostinazione con cui la speranza scava la sua strada nelle avversità.
La speranza, la voglia di rialzarsi, la ricerca instancabile del proprio posto nel mondo, della tanto desiderata felicità: Rachael e Daniel sono tutto questo. Due personaggi completamente diversi, agli antipodi che, senza saperlo, diventeranno indispensabili l’uno per l’altra, nel loro tortuoso percorso.
In questa commedia dal retrogusto amaro, attraverso un lungo e profondo lavoro di ricerca, che si concentra sull’uso della voce e del corpo, gli interpreti Chiara Bencivenga e Agostino Biondo, scavano nell’interiorità dei protagonisti dal vissuto complesso e spesso doloroso, portando in superficie le varie sfaccettature della loro personalità, attraversando le fasi più importanti della loro esistenza.
Uno spettacolo delicato, sensibile, toccante, profondo, pronto a toccare le corde dell’anima e del cuore degli spettatori. Un corrersi in contro per poi abbandonarsi.

ANIME NUDE
Con Chiara Bencivenga e Agostino Biondo
Regia: Chiara Bencivenga
Aiuto Regia: Flavia Federico

In scena al Teatro Duse di Roma il 13 e 14 novembre alle ore 21 e il 15 novembre alle ore 18

Maresa Palmacci 25/10/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM