Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 770

LAZIOSOUND 2023: la finale di Jazzology il 14 maggio, ospite Danilo Rea

Mag 11

Il 14 maggio a Frosinone presso il Conservatorio Licinio Orefice in Viale Michelangelo alle ore 18.30 la finale della categoria Jazzology di LAZIOSound, giunta ormai alla terza edizione. La manifestazione, dopo i primi appuntamenti con la finale della categoria Songwriting Heroes il 6 maggio e quella di Urban Icon il 7 maggio, vedrà esibirsi sul palco i talentuosi Adriano Tortora Trio, Ale’ne e Conversessions. LAZIOSound è il programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio per supportare e rafforzare lo sviluppo del sistema musicale del Lazio attraverso strumenti economici, interventi mirati, partnership ed attività di promozione finalizzate a sostenere le componenti artistiche giovanili indipendenti.
La categoria Jazzology, come ogni anno, premia le nuove leve e le giovani eccellenze del jazz italiano, con un occhio ai maestri del virtuosismo ma anche alle contaminazioni che – negli anni – hanno nutrito il jazz, rendendolo un genere assolutamente contemporaneo. In palio, per il vincitore della categoria – oltre a percorsi professionali di primo livello attraverso programmi e risorse dedicate alla promozione, alla produzione, alla consulenza manageriale e alla formazione – è prevista anche la partecipazione al celebre 57° Donostiako Jazzaldia, a San Sebastián (Spagna). 

Il 14 maggio, inoltre, l’ospite speciale Danilo Rea accompagnerà sul palco i finalisti. Il pianista romano non ha certo bisogno di presentazioni: diplomato presso il Conservatorio di Santa Cecilia, lì ha insegnato jazz fino al 2017; influenzato da generi diversissimi tra di loro, di recente ha collaborato alla realizzazione degli album
Due come noi che... (2012), Napoli con Amore (2013) e 3 (2017) del cantautore genovese Gino Paoli.
A decretare il vincitore della categoria saranno Mario Ciampà (Direttore Artistico di Jazz Festival, partner di progetto, uno dei Festival più importanti della Capitale) e Serena Brancale (cantante e docente). La serata è aperta al pubblico e ad ingresso gratuito. I vincitori della terza edizione di LAZIOSound si esibiranno poi a luglio nella cornice del Castello di Santa Severa nel grande appuntamento annuale con LAZIOSound Festival.

Luca Florio  11/05/2023 

 

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM