Dal 21 febbraio Infinity porta in anteprima sulla sua piattaforma la seconda stagione di "The Good Place", conclusa da poco negli Stati Uniti. Le avventure di Eleanor Shellstrop (Kristen Bell), infatti, non sono ancora finite.
Dopo essere morta in un incidente stradale, Eleanor si risveglia nell'aldilà. Qui incontra Michael (Ted Danson), architetto di un bizzarro quartiere che si rivela essere la "Parte Buona": una sorta di Paradiso, dove a ogni spirito è assegnata un'anima gemella e dove trascorrere le giornate in perfetta armonia.
Eleanor capisce subito di essere stata scambiata per qualcun altro: ha vissuto la sua vita all'insegna dell'egoismo e ha sempre pensato solo a se stessa. Rivela il suo segreto soltanto a Chidi Anagonye (William Jackson Harper), la sua anima gemella. Chidi promette di aiutarla a diventare una persona migliore e Eleanor cerca per tutto il tempo di reprimere il suo lato da ragazzaccia e meritarsi la sua permanenza in quella specie di utopia. Alla fine della prima stagione, però, scopre di essere finita nella "Parte Cattiva" dell'altro mondo, e di essere stata vittima di un inganno da parte di Michael.
Tutto ciò che lei e gli spettatori hanno sempre creduto vero non ha più senso ed è con questo bruciante colpo di scena che si apre la seconda stagione, in cui Eleanor dovrà cercare di meritarsi la permanenza nella vera "Parte Buona".
Infinity riporta in Italia la sit-com fantasy prodotta dall'NBC e partorita dalla mente del brillante sceneggiatore, produttore e regista, Michael Schur, già al lavoro sulle serie di "The Office", "Parks and Recreations" e "Brooklyn Nine-Nine".
"The Good Place" ha registrato negli USA un buon successo di pubblico, che ha portato l'emittente statunitense a rinnovare la serie per una terza stagione. La critica ha lodato particolarmente l'intesa fra i due protagonisti, interpretati da Bell e Danson, capaci di performance affascinanti nell'ambientazione straniante di un aldilà decisamente fuori dagli schemi. La seconda stagione si è guadagnata un rating del 100% su Rotting Tomatoes: molto apprezzato il modo in cui Schur, con il colpo di scena a chiusura della prima stagione, è riuscito a ribaltare tutte le premesse di 'The Good Place', mettendo alla prova personaggi e spettatori e confezionando un seguito ancora più divertente.
Nel cast della serie l'ex-star di Veronica Mars sarà affiancata, fra gli altri, anche da Jameela Jamil (Tahani Al-Jamil), D'Arcy Carmen (Janet), Manny Jacinto (Jianyu Li) e Maya Rudolph (Judge).
Ilaria Vigorito 18/02/2018